CARI RAGAZZI,
E' UN PO' CHE NON SCRIVO PERCHè I 6 AGOSTO MI HANNO RUBATO LA PEGASO COMPRATA USATA 9 MESI PRIMA E 10.000 KM PERCORSI.
2 BLOCCADISCO IN LEGA ANDATI COMPLETAMENTE IN FRANTUMO CON UN PIEDE DI PORCO, PURTROPPO MI ERANO STATI REGALATI DAL PRECEDENTE PROPRIETARIO E NON HO PENSATO ALLA SOSTITUZIONE ANCHE PERCHE' DICIAMOLO FRANCAMENTE CON TUTTE LE MOTO CHE CI SONO IN GIRO OGGI LA PEGASO NON E' PROPRI APPETIBILE.
COMUNQUE APPENA TORNATO DALLE VACANZE NE HO ACQUISTATO SUBITO UN'ALTRA....!
ADESSO CHIEDO A TUTTI QUALI ANTIFURTI E DI QUALE MARCA SONO I PIU' EFFICACI.
IL PROPRIETARIO DI QUESTA PEGASO MI HA REGALATO LA CATENA ORIGINALE APRILIA, QUELLA CON L'ANELLO PER INTENDERCI, MA A PARTE CHE IL SISTEMA DI CHIUSURA DI UNA SCOMODITA' SCONCERTANTE NON MISEMBRA UN GRAN CHE.
COSA NE PENSATE?
INOLTRE AL DISCO O ALLA CORONA POSTERIORE SONO INDECISO SE METTERE UN LUCCHETTO ABUS O UN TRADIZIONALE CATENACCIO IN ACCIAIO E BLINDATO.
ASPETTO CONSIGLI..........!!!
GIANNI
CONSIGLIO SUGLI ANTIFURTI
-
- NIUBBO
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sentitissime condoglianze x la prima Peggy!!! 
Per proteggere meglio la seconda, oltre a dei bloccadisco più "tenaci", unirei anche un'antifurto che agisce sul motore, sia esso anche solo un blocca-motore!
Per quanto riguarda la catena io ho la "Bullok" (quella con le palle)! Secondo me non è invincibile, ma fa perdere cmq molto tempo al ladro, che potrebbe rompersi i cogl---- e lasciar stare!
Tieni cmq conto l'unico antifurto sicuro è la tua stessa presenza a bordo...
Ps. Ci dici la marca dei bloccadisco che ti hanno fatto saltare??
Ciaoe lamps a tutti!!!

Per proteggere meglio la seconda, oltre a dei bloccadisco più "tenaci", unirei anche un'antifurto che agisce sul motore, sia esso anche solo un blocca-motore!
Per quanto riguarda la catena io ho la "Bullok" (quella con le palle)! Secondo me non è invincibile, ma fa perdere cmq molto tempo al ladro, che potrebbe rompersi i cogl---- e lasciar stare!
Tieni cmq conto l'unico antifurto sicuro è la tua stessa presenza a bordo...
Ps. Ci dici la marca dei bloccadisco che ti hanno fatto saltare??
Ciaoe lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
cicciotto, sono di orgine napoletana, trapiantato a roma da "solo" 7 anni, conosco certi mercati. Diciamo subito che mi rubarono un mitico SI della piaggio completamente sfasciato, 10 anni di vita, rugine da tutte le parti, ed incatenato ad un palo con lucchetto d'acciaio, tutto questo successe in pieno giorno. Questo solo per chiarirti che non esistono moto o mezzi immuni ai deficienti, perchè di deficienti si tratta, di quelli che ti rubano la moto solo per qualche pezzo, perchè qualcuno cerca quel pezzo, per il motore, per le gomme, o per farla circolare all'estero senza targa...insomma non voglio spaventarti ma il miglior antifurto è solo ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO!!!!
tutto il resto è perdita di tempo per il ladro, ma non tale da farlo desistere.
Se ci sono 2 pegaso parcheggiate vicino, ovviamente se la tua ha 25 bloccadisco e 5 catene (aggangiate a qualche cosa altrimenti la rimuovono senza fare proprio niente), sceglieranno magari l'altra.
A Roma mi hanno appunto "rimosso" una stupenda
Honda NSR125 senza carenatura, tenuta un gioiello. Non si è accorto di niente nessuno, ci avranno messo dai 5 ai 10 secondi per caricarla, magari anche su un'apetto. Scusa per la risposta così ottimista
Lamps da Roma
spero che tu abbia più fortuna con la nuova peggy...auguri
tutto il resto è perdita di tempo per il ladro, ma non tale da farlo desistere.
Se ci sono 2 pegaso parcheggiate vicino, ovviamente se la tua ha 25 bloccadisco e 5 catene (aggangiate a qualche cosa altrimenti la rimuovono senza fare proprio niente), sceglieranno magari l'altra.
A Roma mi hanno appunto "rimosso" una stupenda

Lamps da Roma
spero che tu abbia più fortuna con la nuova peggy...auguri