ORA BASTA!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Peg60
NIUBBO
NIUBBO

ORA BASTA!!!

Messaggio da Peg60 »

Cari Amici
vi ricordate della mia disavventura col bauletto? Si erano rotte le staffe di sostegno, e mi era rumorosamente (e pericolosamente) caduto in mezzo alla strada. Problema affrontato dal mio meccanico con pazienza certosina saldando due piastre sui supporti. L'altra sera, tornando al garage, ho notato che la moto era un po' "ballerina", e ad un'ispezione risultava che si era strappato il metallo del telaio sopra la staffa di sostegno del bauletto, dal lato dx, sopra la marmitta! Sottolineo, il bauletto conteneva solo un casco e la roba da pioggia. Imprecazioni varie, via per sempre il bauletto. Il giorno dopo seduta dal mekka (con conseguenti sfottò per le vicissitudini del portapacchi) e al lavoro per cambiare il monoammortizzatore, un po' stanco, con un originale Aprilia regolabile, appena fatto arrivare bello nuovo e imballato, quasi trecento eurini. Lo montiamo e sorpresa! La moto rimbalza come un canguro. C'è solo la molla, l'ammortizzatore è completamente scarico o difettoso. Telefonata furente al fornitore, e casini vari, prima di rimettere il vecchio.
Inutile dire che la destinazione dei miei sudati risparmi è cambiata una volta per tutte: addio moto Aprilia. La gente non bisogna prenderla in giro, perchè lavorare stanca. Appena possibile mi abituerò ad un bel cardano e all'ingombro laterale del motore boxer.
Molto incazzato :evil: :evil: :evil:
Lamps a tutti, siete un forum straordinario.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peccato...

Messaggio da bikelink »

ci dispiace. peccato.
sono sicuro che erano cose risovibili con un po' di pazienza e lavoro da parte del meccanico.
ad ogni modo buona fortuna con il boxer..
un ragazzo con la GS adventure...da 14.000 euri...ha il cambio che si blocca tra 5 e 6...altro che bauletto :ridi:
X-VISION
NIUBBO
NIUBBO

A me è capitata una cosa analoga.

Messaggio da X-VISION »

A me è capitata una cosa analoga.
Due anni fa, circa, ho montato il telaietto di supporto originale Aprilia per il bauletto (GIVI E50 mai caricato oltre 2-3Kg).
Dopo alcuni mesi ho notato che mi si era spaccata la linguetta di sostegno saldata al telaio della moto nel lato destro (dove si avvita la vite).
Ho preferito non riparare la linguetta del telaio ma passare al sistema di fissaggio GIVI (piastra di fissaggio montata direttamente sul portapacchi della moto).
Non ho più avuto problemi anche caricando il bauletto all'inverosimile.
Tra l'altro il bauletto fissato in questo moto consente di ammortizzare leggermente le vibrazioni che si avvertono sulla sella.
Altro vantaggio: la moto ad alte velocità serpeggia meno rispetto all'altro sistema di fissaggio.

Ciao
:-?
Peg60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Peg60 »

Grazie del suggerimento. Cercherò la piastra di fissaggio al portapacchi originale. Magari così la moto sarà anche più stabile perchè i baricentro resta più in basso. :roll: Certo che la Peggy senza il bauletto è più divertente da guidare, ma per la roba da pioggia e il secondo casco? Forse un carrellino, o un sidecar...
Ciao a tutti, e grazie ancora :)
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Peg 60, capisco e condivido il tuo sfogo!
Basterebbe così poco da parte di aprilia pechè non fossimo qui spesso a roderci il fegato... e forse è proprio quello l'amaro, di quel poco aprilia o non ci sente o se ne frega!
Giustamente però Bike ci ricorda a ogni nostro cedimento sentimentale
:lol: che anche le altre moto non se la passano meglio (ed è vero)... quindi... FORZA PEGASO!

Cmq anche io ho il 50L attaccato al portapacchi e, stracarico e con fidanzata che ci si appoggia un pò (anche se gli ho detto 1000 volte che non deve, è pericoloso), x il momento è tutto ok (sgratt-sgratt)

Mi auguro che la tua Peggy riesca a farsi perdonare e a farti restare con noi, nel caso contrario buona fortuna cmq... 8)

Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”