AIUTO NON PARTE LA VENTOLA

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

AIUTO NON PARTE LA VENTOLA

Messaggio da cicciotto »

ciao a tutti, ho da poco comprato la mia seconda pegaso dopo 9 mesi e felici e 10000 km. l'ho cambiata perchè me l'hanno rubata!!!

La ventola del recente acquisto non parte ne a 80° ne più su. ho già dato un occhiata al forum e mi sono un pò perso.

ho gia controllato il fusibile ed è ok.

prima di portarla dal Mek mi piacerebbe avere un vademecum del funzionamento della ventola.

grazie a tutti.
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao, azzardo un'ipotesi circa il tuo problema: può essere guasto l'interruttore che fa scattare l'elettroventola. Questo interruttore si trova avvitato sul radiatore (sulla mia peggy, del 96, è situato a destra dalla parte dove si trova la candela). Puoi anche verificare se la ventola funziona staccando i due fili che arrivano su questo interrutore e collegandoli insieme: la ventola dovrebbe accendersi. Se si accende allora con ogni probabilità è andato questa specie di interrutore che però non costa tanto ( 10 euro circa). Se invece collegando i fili la ventola non parte allora potrebbe essere guasta proprio la ventola. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao e facci sapere. Lamps
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

purtroppo il bulbo è a posto, il fusibile pure, anche la termostatica.

Si e bruciata la ventola che costa 120 euro!!! sapete se si puo aquistare non originale o adattarne di altre moto?
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bongha »

ciao,mi è successo anche a me ,perchè si erano ossidati i contatti ,prova a staccare i due fili sulla ventola e pulisci i contatti con della carta a vetro,poi una bella spruzzata di svito oppure di spray specifico per i contatti elettrici.
ciao
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

E' UN BUON SUGGERIMENTO.
1) IL MOTORINO DELLA VENTOLA SUL QUALE SONO ATTACCATI I FILI E' RICOPERTO DA UNA CROSTA NERA CHE VA VIA GRATTANDOLA UN PO', POTREBBE ESSERE SINTOMO DI OSSIDAZIONE?
2) HO TOCCATO LA VENTOLA CON LE DITA MA E' BLOCCATA, A VOI GIRA LIBERA DA SPENTA.

LAMPS
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”