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centralina (non quella telefonica)
Inviato: venerdì 17 ottobre 2003, 17:01
da roby76
ciao cari,
forse qualcuno si ricorda di me, non mi facico + sentire (o leggere) da mesi; ovvero da quando la mia peg ha iniziato a dare i ciocchi.
senza stare a raccontare tutto vi dico solo che in ultima analisi sembra essere un problema della centralina.
qui a genova costa 320 euricchi...... sti ...zzi
la moto è una Peg3 650 del 97
qualcuno sa dirmi dove trovare qualcosa di usato.
il mio problema è che se compro la centralina e poi non è quella butot via dei soldi, vorrei provare prima di sostituire.... e per essere onesto qui i meccanici ti spennano per qualsiasi cosa.
lampeggioni (purtroppo) fiochi
roby
Inviato: venerdì 17 ottobre 2003, 23:59
da Socio79
Ciao Roby76!

Non ci crederai, ma stavo giusto chiedendomi che fine avevi fatto... eravamo rimasti senza esperti di fuoristrada...

(scherzo)
Purtroppo non posso aiutarti in questo caso

, l'unica cosa secondo me da fare è setacciare tutti i meccanici della tua zona finche non trovi la centralina che cerchi...
Molti meccanici rimango in contatto con possessori di moto distrutte e parcheggiate nel box, dalle quali poco alla volta attingono e rivendendo i pezzi a prezzi quasi onesti!
Con un pò (tanta) di fortuna...
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: sabato 18 ottobre 2003, 1:44
da roby76
ciao socio....
purtroppo per voi rieccomi...
proprio dopo aver postato il messaggio mi ha telefonato il mecca....
sono andato a riprendere la moto, ora funziona....
mi vergogno a dire cosa fosse.... anche il meccanico c'è rimasto....
menomale che non ho cambiato la centralina!!!!!!!!!!!
ci sono voluti mesi a capire cosa fosse!!!!!
ora la sto provando, per ora tutto ok a parte i soliti "buchi" intorno ai 3000 (vedi miei post precedenti) ma se ci sono (come quando era tutto ok) significa che è a posto
lampeggioni alo xeno
roby
Inviato: sabato 18 ottobre 2003, 1:56
da ppastorin
Roby, a questo punto ce lo devi dire cos'e' successo...
...altrimenti chi sfottiamo ?
PaoloP
Inviato: sabato 18 ottobre 2003, 18:07
da roby76
hemmm
allora, la moto era completamente ok
in bianco funzionava tutto alla perfezione; dalla tensione in uscita all'alternatore alle lucine del cruscotto.
una volta in marcia, superati i 3000giri il motore si imballava e si spegneva
questo accadeva SEMPRE senza alcuna eccezzione sempre a quel nr di giri
ora, voi cosa avreste pensato?!?
l'aprilia sul manuale da una test list per la centralina e l'impianto, se tutto è ok ed il problema persiste ti dice di cambiare la centralina (ricordo, 320euri... mica scemi!!!)
ieri il mio mekka era li li x provare un'altra centralina sulla moto quando, scrollandola (la moto), qualcosa non lo convince.......
ci pensa su
ci ripensa
ci pensa ancora....
poi stacca il cavetto dell'interruttore del cavalletto, ponticella i fili....
e parte impennando....
azz....
ps. da domani mi loggo con un altro nick

Inviato: domenica 19 ottobre 2003, 17:06
da Socio79
Tutto è bene quel che finisce (senza svenarsi) è bene!
Non sparire di nuovo!!!!
Ciao e lamps a tutti!!!
