Tempo in un raduno lucaweb mi diceva che i collettori di scarico della sua peggy al buio del suo garage erano rossi incandescenti!!
Nulla di preoccupante mi diceva solo che il colore rosso ciliegia che i collettori assumevano nel loro primo tratto davano un senso di "rispetto" per la potenza che attraversava quei collettori.
Io sulla mia pegaso del 95 che non ha collettori di scarico in acciaio inox non l'ho mai notato neanche nelle più buie nottate.
Giorni fà ho rivisto i collettori incandescenti sulla f 650 di paolo
Sono di nuovo rimasto strabiliato da questi collettori di colore rosso che passano cosi vicino al radiatore ed ad altri organi senza però creare il benchè minimo inconveniente
Ma a voi con la pegasocube succede lo stesso?
Appena potete con la moto al minimo (non serve la moto calda il fenomeno si manifesta quasi subito)controllate al buio.......sono stracurioso di sapere i vostri collettori come stanno.
P.s. avevo già visto collettri di scarico incandescenti...ma era un motore di F1 al banco a tutta manetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto
Sergio
Collettori di scarico .......al buio!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Ti diro' Giuliano, la prima volta che me ne sono accorto, mi sono preso paura ed ho spento subito la moto

E' un fenomeno che fa solo da ferma (almeno la mia), appena ti metti in movimento, anche ai 20 all'ora, i collettori si raffreddano con l'aria e si "spegnono"... appena invece ti fermi (molto caratteristico e' fermarsi di notte in campagna, spegnere le luci ed attendere 1-2 minuti... si illumina tutto di rosso..), invece si surriscaldano subito.
Lamps roventi

E' un fenomeno che fa solo da ferma (almeno la mia), appena ti metti in movimento, anche ai 20 all'ora, i collettori si raffreddano con l'aria e si "spegnono"... appena invece ti fermi (molto caratteristico e' fermarsi di notte in campagna, spegnere le luci ed attendere 1-2 minuti... si illumina tutto di rosso..), invece si surriscaldano subito.
Lamps roventi
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta: