raggi ruota.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
vecio
NIUBBO
NIUBBO

raggi ruota.

Messaggio da vecio »

ebbene si son riuscito a rompere un raggio della ruota anteriore.
il problema è che si è spaccato di netto il perno che sta adeso al cerchione e non riesco a tirarlo via. adesso come adesso è in una posizione un po' pericolosa perche il raggio è li traballante. se si gira e si mette di traverso.... volo.
Ad ogni modo.. chiedo a voi sommi tecnci, ma si possono cambiare vero???
uffa.. sta moto è peggio di un mutuo da pagare.. porc....
grazie, ciao a tutti e un saluto.
Lo.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao, la testa del raggio si toglie facilmente riscaldando con un phon per capelli il mozzo ruota
Ci si riesce anche con la ruota montata ma se la smonti lavori meglio
Il costo di un raggio e di circa 1 euro.............non devi fare un mutuo :--))
Per il "Volo" puoi stare tranquillo un raggo di traverso non ferma una ruota che gira!
vecio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da vecio »

ciao grazie. un po' mi tranquillizzo anche se ieri un gommista di mot al quale mi sono rivolto pensando che l'operazione fosse relativamente breve mi ha iniziato a raccontare che va controllato il cerchio , che poi un raggio solo non lo danno etc etc, che gli devo lasciare la moto come minimo un girono.. etc ect.

Effettivamente ho sentito per tel un grosso ricambista qui a milano e mi ha detto che prima di tutto non lo ha in casa e va richiesto e che sicuramente non ne ha uno ma esiste una quota minima che sembra sia di una ventina di raggi....

servono dei raggi??;-)
ciao e grazie per la risp.
Lo
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao, le persone con le quali hai parlato sono mal informate.
I raggi si vendono (e si sono sempre venduti)singolarmente presso i concessionari ufficiali Aprilia
La rottura di un solo raggio difficilmente provoca un fuori centro del cerchio tale da prevedre un interevento di riallineamento
Considera che la tolleranza massima della centratura ruota e di ben 2,5mm !!
Quindi anche a occhio facendo girare la ruota ti puoi rendere conto di quanto la ruota è storta.
Quindi non ti preoccupare hai solo ......rotto un raggio :--)))
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Secondo me e' il ricambista che non puo' ordinarne uno solo ma un "pacchetto", e non volendo tenersi in casa dei raggi che rivendera' chissa' quando vuole farli comprare tutti a te. Se sei nei dintorni di Milano prova da altre parti, sicuramente troverai qualcosa...
Facci sapere
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da zampaflex »

Se hai pazienza fino al sette gennaio chiedo ad un mio collega di Vimodrone dove ha fatto sistemare le ruote del suo Transalp; lui ha fatto controllare tutti i raggi, ma credo che per uno solo (e rotto) un'occhiata te la diano.
Ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”