Accensione moto

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Accensione moto

Messaggio da Fuxas »

Mi sono ricordato finalmente di questo dubbio che ho da quando ho comprato la moto (6 mesi fa):
ma con la marica ingranata e ovviamente con la frizione tirata, la vostra moto si accende?A me no!!
Inoltre quando qualche volta la mia moto presenta il famoso fenomeno del ciuff (anche se moto raramente e magari anche per colpa della sgasata quando riduco - vizietto che sto togliendomi) quindi si spegne, ho tentato di farla ripartire rilasciando la frizione ma non mi si è mai accesa, ogni volta mi devo fermare mettere in folle e riaccendere normalmente, potrei anche cercare la folle in corsa e riaccendere, ma siccome il fenomeno capita raramente non ho ancora tutta questa dimestichezza.
Ciao a tutti e buon anno!!!
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Fuxas, io ho una Pegaso 650 ie, quando si spegne in movimento con la marcia ingranata tiro la frizione e va in moto e riprendo la corsa. Non mi è mai successo come tu hai descritto, che la tua moto spegnendosi in movimento e tirando la frizione non va in moto.
Invece la moto da ferma con la marcia inserita e cavalleto aperto non và in moto. Per lo spegnimento col ciuff , aumenta un pò il minimo e và tutto bene.

Ciao

Lamps
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

aprilia58 ha scritto:Ciao Fuxas, io ho una Pegaso 650 ie, quando si spegne in movimento con la marcia ingranata tiro la frizione e va in moto e riprendo la corsa. Non mi è mai successo come tu hai descritto, che la tua moto spegnendosi in movimento e tirando la frizione non va in moto.
Invece la moto da ferma con la marcia inserita e cavalleto aperto non và in moto. Per lo spegnimento col ciuff , aumenta un pò il minimo e và tutto bene.

Ciao

Lamps
Io ho una pegaso del 98 a carburatori, col cavaletto aperto mi si accende ma appena metto la prima si spegne, invece col cavaletto chiuso e spia del folle spenta ma frizione tirata il pulsante dell'accensione sembra morto. Purtroppo non posso provare adesso perchè la moto è in garage a palermo (dove lavoro) mentre per adesso sono in ferie a marsala. Per lo spegnimento non mi preoccupo più di tanto lo fa molto raramente.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re: Accensione moto

Messaggio da claudioB »

Fuxas ha scritto:Mi sono ricordato finalmente di questo dubbio che ho da quando ho comprato la moto (6 mesi fa):
ma con la marica ingranata e ovviamente con la frizione tirata, la vostra moto si accende?A me no!!
Inoltre quando qualche volta la mia moto presenta il famoso fenomeno del ciuff (anche se moto raramente e magari anche per colpa della sgasata quando riduco - vizietto che sto togliendomi) quindi si spegne, ho tentato di farla ripartire rilasciando la frizione ma non mi si è mai accesa, ogni volta mi devo fermare mettere in folle e riaccendere normalmente, potrei anche cercare la folle in corsa e riaccendere, ma siccome il fenomeno capita raramente non ho ancora tutta questa dimestichezza.
Ciao a tutti e buon anno!!!

la mia pegaso è la i.e. , e differenza della tua si accende in marcia inserita e con con la frizione schiacciata.....

quindi mi sorge il dubbio che devi controllare l'interruttore della leva frizione , probabilmente non funziona correttamente...... facci sapere....
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Immagine

dovrebbe essere il particolare n°18.....
Immagine
ciao
ClaudioB
Immagine
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Pegaso '98 carburatori....la mia parte in tutte le consizioni descritte! con cavalletto i folle/prima, senza cavalletto in folle/prima/frizione tirata, a spinta...pero' ovviamente non ho il sensore al cavalletto che non fa accendere la moto col cavalletto e la prima inserita.
Ciao
Pino
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Ok grazie tante dei preziosi consigli, sapevo di potere contare su di voi.
Appena ritorno a palermo mi metterò all'opera.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”