HELP!!! PROBLEMI ELETTRICI!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Contatta:
HELP!!! PROBLEMI ELETTRICI!!
Ciao ragazzi...
Mi e' successo qualche volta che muovendo lo sterzo a fondo corsa mi si spengesse per qualche secondo il quadro... non ci ho fatto molto caso fino a quando son rimasto definitivamente fermo sabato scorso...
Sicuramente e' un problema elettrico... ma dove puo' essere il problema? il bulbo dell'accensione andato? O un cavo lacerato in quel grosso fascio di fili proprio a contatto con il canotto dello sterzo?!
che ne pensate!?
lamps...
Mi e' successo qualche volta che muovendo lo sterzo a fondo corsa mi si spengesse per qualche secondo il quadro... non ci ho fatto molto caso fino a quando son rimasto definitivamente fermo sabato scorso...
Sicuramente e' un problema elettrico... ma dove puo' essere il problema? il bulbo dell'accensione andato? O un cavo lacerato in quel grosso fascio di fili proprio a contatto con il canotto dello sterzo?!
che ne pensate!?
lamps...

http://www.bikepics.com/members/carver100
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Penso che siano i cavi... visto che succede portando lo sterzo a fondo corsa!
Il bulbo non dovrebbe essere sensibile a questo spostamento...
Anche se però non posso darti la certezza... dovrei fare qualche misura...
Ciao e lamps a tutti!!!

Il bulbo non dovrebbe essere sensibile a questo spostamento...

Anche se però non posso darti la certezza... dovrei fare qualche misura...
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
Re: HELP!!! PROBLEMI ELETTRICI!!
succedeva anche a me e si bruciava un fusibile quanto giravo lo sterzo. Era il cavo che arriva all'altoparlante del clacson, sganciatosi dalla sua guida andava a penzoloni e si era infilato nella piastra di sotto dello sterzo ( se mai si chiama cosìcarver ha scritto:Ciao ragazzi...
che ne pensate!?
lamps...

Mi sembra fosse l'unico che poteva andare dove gli pareva..control control
Lamps da Roma
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
TROVATO!
Come a suo tempo mi aveva suggerito il nostro webmaster... ERA il bulbo dell'accensione... che si era completamente fuso... MAORALE DELLA FAVOLA ho trovato un bulbo usato di uno scarabeo.. e l'ho fatto sostituire! Fortunatamente senza dover cambiare le chiavi!!;)
Lamps a tutti!
Come a suo tempo mi aveva suggerito il nostro webmaster... ERA il bulbo dell'accensione... che si era completamente fuso... MAORALE DELLA FAVOLA ho trovato un bulbo usato di uno scarabeo.. e l'ho fatto sostituire! Fortunatamente senza dover cambiare le chiavi!!;)
Lamps a tutti!

http://www.bikepics.com/members/carver100
- luca
- Detto LUCAWEB
- Contatta:
... già...carver ha scritto:TROVATO!
Lamps a tutti!
il bulbo dello scarabeo è IDENTICO a quello della peggy
infatti quando il mio si è rotto
(il giorno prima della giornata di test a castelfalfi)
ho acquistato il blocco completo della chiave dello scarabeo
e ho sostituito solo il bulbo
sembra una cavolata ma al momento
non mi risulta che il bulbo sia disponibile come ricambio
e il blocco della pegaso costa di più del blocco dello scarabeo
lampz
L.

- yoko
- NIUBBO
- Contatta:
ma cosa intendete per "bulbo" dell'accensione??
Non riesco a capire se parlate del pulsante sul manubrio, dove si mette la chiave oppure dell'relè dell'accensione attaccato al telaio..
Me lo potete rispiegare? Grazie!! 
Lamps rintronati
Non riesco a capire se parlate del pulsante sul manubrio, dove si mette la chiave oppure dell'relè dell'accensione attaccato al telaio..

Lamps rintronati

Pegaso 600 '91 - Sdenty - 28000 Km - http://www.casamilan.it/foto/pegaso
-
- PISTONE SGONFIO
Cavolo!!! mi è successa la stessa identica cosa mercoledì scorso!!! Ho caricato la batteria, rimontata, ho dato una spolveratina alla moto e sono partito tutto contento da casa. Dopo 50 metri la moto si è spenta e il quadro non si accendeva più!!! Funzionava solo l'antifurto. Ho smontato tutto pensando che fossero i contatti della batteria ma nulla, era tutto ok. Alla fine girando il manubrio fino a fine corsa il quadro all'improvviso si è riacceso e il problema si è risolto da solo!!!! Ma che cavolo è successo??? Sarà il bulbo anche nel mio caso??? ora funziona tutto benissimo ma quando mi allontano da casa ho sempre paura che il quadro si possa spegnere da solo!!! cosa devo fare????
Pegaso...ti mette le ali!!!
- il fusta
- FRENO BENE
- Moto: Yamaha FZ8
- Contatta:
Anche a me è successa una cosa simile, prima per qualche gg mi ha fatto impazzire come a te, a volte si spegneva e poi inspiegabilmente si riaccendeva, finchè un gg sono rimasto proprio a piedi e ho scoperto che si era dissaldato uno dei cavi dentro al bulbo (parte inferiore del blocchetto di accensione), fossi in te darei un occhiata nel bulbo, è probabile che sia il mio stesso problema.
Sandris77 ha scritto:Cavolo!!! mi è successa la stessa identica cosa mercoledì scorso!!! Ho caricato la batteria, rimontata, ho dato una spolveratina alla moto e sono partito tutto contento da casa. Dopo 50 metri la moto si è spenta e il quadro non si accendeva più!!! Funzionava solo l'antifurto. Ho smontato tutto pensando che fossero i contatti della batteria ma nulla, era tutto ok. Alla fine girando il manubrio fino a fine corsa il quadro all'improvviso si è riacceso e il problema si è risolto da solo!!!! Ma che cavolo è successo??? Sarà il bulbo anche nel mio caso??? ora funziona tutto benissimo ma quando mi allontano da casa ho sempre paura che il quadro si possa spegnere da solo!!! cosa devo fare????
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- il fusta
- FRENO BENE
- Moto: Yamaha FZ8
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta: