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HELP!!! PROBLEMI ELETTRICI!!
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 1:30
da carver
Ciao ragazzi...
Mi e' successo qualche volta che muovendo lo sterzo a fondo corsa mi si spengesse per qualche secondo il quadro... non ci ho fatto molto caso fino a quando son rimasto definitivamente fermo sabato scorso...
Sicuramente e' un problema elettrico... ma dove puo' essere il problema? il bulbo dell'accensione andato? O un cavo lacerato in quel grosso fascio di fili proprio a contatto con il canotto dello sterzo?!
che ne pensate!?
lamps...
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 1:50
da Socio79
Penso che siano i cavi... visto che succede portando lo sterzo a fondo corsa!
Il bulbo non dovrebbe essere sensibile a questo spostamento...
Anche se però non posso darti la certezza... dovrei fare qualche misura...
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 1:57
da carver
Come posso fare per controllarli senza sguainare tutti i cavi?! un tester a inizio e fine cavo?!
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 2:07
da Socio79
X controllare la continuità va bene, ma devi controllare anche che non contattino tra di loro o a massa...
Ciao e lamps a tutti!!!

Re: HELP!!! PROBLEMI ELETTRICI!!
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2004, 17:24
da brronko
carver ha scritto:Ciao ragazzi...
Mi e' successo qualche volta che muovendo lo sterzo a fondo corsa mi si spengesse per qualche secondo il quadro... non ci ho fatto molto caso fino a quando son rimasto definitivamente fermo sabato scorso...
Sicuramente e' un problema elettrico... ma dove puo' essere il problema? il bulbo dell'accensione andato? O un cavo lacerato in quel grosso fascio di fili proprio a contatto con il canotto dello sterzo?!
che ne pensate!?
lamps...
succedeva anche a me e si bruciava un fusibile quanto giravo lo sterzo. Era il cavo che arriva all'altoparlante del clacson, sganciatosi dalla sua guida andava a penzoloni e si era infilato nella piastra di sotto dello sterzo ( se mai si chiama così

)
Mi sembra fosse l'unico che poteva andare dove gli pareva..control control
Lamps da Roma
Inviato: giovedì 15 gennaio 2004, 18:57
da carver
TROVATO!
Come a suo tempo mi aveva suggerito il nostro webmaster... ERA il bulbo dell'accensione... che si era completamente fuso... MAORALE DELLA FAVOLA ho trovato un bulbo usato di uno scarabeo.. e l'ho fatto sostituire! Fortunatamente senza dover cambiare le chiavi!!;)
Lamps a tutti!
Inviato: venerdì 16 gennaio 2004, 3:38
da luca
carver ha scritto:TROVATO!
Come a suo tempo mi aveva suggerito il nostro webmaster... ERA il bulbo dell'accensione... che si era completamente fuso... MAORALE DELLA FAVOLA ho trovato un bulbo usato di uno scarabeo.. e l'ho fatto sostituire! Fortunatamente senza dover cambiare le chiavi!!;)
Lamps a tutti!
... già...
il bulbo dello scarabeo è IDENTICO a quello della peggy
infatti quando il mio si è rotto
(il giorno prima della giornata di test a castelfalfi)
ho acquistato il blocco completo della chiave dello scarabeo
e ho sostituito solo il bulbo
sembra una cavolata ma al momento
non mi risulta che il bulbo sia disponibile come ricambio
e il blocco della pegaso costa di più del blocco dello scarabeo
lampz
L.

Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 4:44
da yoko
ma cosa intendete per "bulbo" dell'accensione??
Non riesco a capire se parlate del pulsante sul manubrio, dove si mette la chiave oppure dell'relè dell'accensione attaccato al telaio..

Me lo potete rispiegare? Grazie!!
Lamps rintronati

Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 14:15
da Sandris77
Cavolo!!! mi è successa la stessa identica cosa mercoledì scorso!!! Ho caricato la batteria, rimontata, ho dato una spolveratina alla moto e sono partito tutto contento da casa. Dopo 50 metri la moto si è spenta e il quadro non si accendeva più!!! Funzionava solo l'antifurto. Ho smontato tutto pensando che fossero i contatti della batteria ma nulla, era tutto ok. Alla fine girando il manubrio fino a fine corsa il quadro all'improvviso si è riacceso e il problema si è risolto da solo!!!! Ma che cavolo è successo??? Sarà il bulbo anche nel mio caso??? ora funziona tutto benissimo ma quando mi allontano da casa ho sempre paura che il quadro si possa spegnere da solo!!! cosa devo fare????
Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 18:29
da il fusta
Anche a me è successa una cosa simile, prima per qualche gg mi ha fatto impazzire come a te, a volte si spegneva e poi inspiegabilmente si riaccendeva, finchè un gg sono rimasto proprio a piedi e ho scoperto che si era dissaldato uno dei cavi dentro al bulbo (parte inferiore del blocchetto di accensione), fossi in te darei un occhiata nel bulbo, è probabile che sia il mio stesso problema.
Sandris77 ha scritto:Cavolo!!! mi è successa la stessa identica cosa mercoledì scorso!!! Ho caricato la batteria, rimontata, ho dato una spolveratina alla moto e sono partito tutto contento da casa. Dopo 50 metri la moto si è spenta e il quadro non si accendeva più!!! Funzionava solo l'antifurto. Ho smontato tutto pensando che fossero i contatti della batteria ma nulla, era tutto ok. Alla fine girando il manubrio fino a fine corsa il quadro all'improvviso si è riacceso e il problema si è risolto da solo!!!! Ma che cavolo è successo??? Sarà il bulbo anche nel mio caso??? ora funziona tutto benissimo ma quando mi allontano da casa ho sempre paura che il quadro si possa spegnere da solo!!! cosa devo fare????
Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 18:47
da bikelink
cazzo ma non si chiama bulbo...si chiama ..ehmm come si chiama ?
Blocchetto accensione quello dove infili la chiave ?
Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 20:09
da il fusta
non so se si chiama bulbo, ho visto che il webmaster

lo chiamava cosi e da buon seguace mi sono adeguato, comunque è la parte inferiore del blocchetto di accensione, dove entrano e sono saldati i fili elettrici, non la parte con la chiave.
Inviato: martedì 10 febbraio 2004, 22:16
da carver
Il mio "bulbo" era fuso... si sono delle punte metalliche che non fanno piu' contatto perche' la lastica circostante e' "strutta"....