se qualcuno ha messo tale gomma che vantaggi ne ha tratto?
Inoltre....COME SI FA AD allentare il PRECARICO sul mono posteriore visto CHE E' IMPOSSIBILE entrarci e farlo girare??
ciao a tutti!
2 Domande..chi ha messo la 140 / 70 – 17 al POSTERIORE?.....
-
- NIUBBO
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Io l'ho messa...
Ovviamente stradale.
I vantaggi che ho potuto notare, rispetto al enduro 130/70, sono una maggiore guidabilita' (soprattutto all'anteriore, dovuto all'assenza dei tasselli), minori vibrazioni ed una tenuta eccezionale in curva.
Soprattutto in curva appunto, non senti la vibrazione classica dei tasselli quando inclini la moto, la senti morbida...
Tutto questo IMHO.
Lamps gommati

I vantaggi che ho potuto notare, rispetto al enduro 130/70, sono una maggiore guidabilita' (soprattutto all'anteriore, dovuto all'assenza dei tasselli), minori vibrazioni ed una tenuta eccezionale in curva.
Soprattutto in curva appunto, non senti la vibrazione classica dei tasselli quando inclini la moto, la senti morbida...
Tutto questo IMHO.
Lamps gommati
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io non ho la 140 (purtroppo...
)
Quando mi ero informato x la sost ho rilevato che quella misura esiste solo nella conformazione stradale e nel 95% dei casi non è nemmeno radiale...
L'unica radiale che avevo trovato era la Michelin Macadam 100!
Ora io monto MTZ TOURANCE radiale 130...
Però un bel 140 mi sarebbe piaciuto
Visto che con le misure delle gomme non ho particolar fortuna, spero di aver più avanti l'occasione di allargare almeno i cerchi tipo sopermotard...
Ciao e lamps a tutti!!!

Quando mi ero informato x la sost ho rilevato che quella misura esiste solo nella conformazione stradale e nel 95% dei casi non è nemmeno radiale...
L'unica radiale che avevo trovato era la Michelin Macadam 100!
Ora io monto MTZ TOURANCE radiale 130...
Però un bel 140 mi sarebbe piaciuto

Visto che con le misure delle gomme non ho particolar fortuna, spero di aver più avanti l'occasione di allargare almeno i cerchi tipo sopermotard...
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Interessante, e' quasi quello che chiedevo in un altro post.Socio79 ha scritto: Ora io monto MTZ TOURANCE radiale 130...
La tua e' codice H o S ?
Dal catalogo Metzeler leggo che le radiali da 130 sono sia H che S, mentre le non radiali solo S.
Che differenza c'e' ? Detto meglio: c'e' differenza in una guida normale fra le radiali S e H ?
Mentre invece anteriori le radiali sono solo 110/80...
Domani vado a fare il cambio gomme, quindi ogni rapido consiglio e' ben accetto

Paolo