Sono andato dai meccanici che hanno rpeso in cura la moto di Claudio (zeuscg). Mi sono di nuovo sembrati molto competenti, ma soprattutto sconsolati nei confronti del servizio assistenza Aprilai dedicato ai meccanici...ho qualche aneddoti "simpatico", ma e' meglio che ve lo racconti a voce
Nel frattempo mi ha prenotato il tagliando per il 19 aprile
Alcune cose importanti sono venute fuori:
- Aprilia per risolvere il ciuff non solo ha emanato la famosa circolare, ma anche ai 12.000 km dice di regolare le valvole, cosa fatta raramente a quel che risulta (il mio vecchio meccanico ad es. non me le ha fatte

). In quel caso il problema del ciuff dovrebbe risolversi, chi ce l'ha ancora oltre i 12.000 km vuol dire che e' passato sotto le mani di un meccanico non competente
- il palliativo di regolare il CO a 5% e' proprio solo un palliativo e crea consumi alti, minimo alto, fumo ecc., quindi non e' risolutivo
- anche per le RSV ha grossi problemi di ricambi
- il sospetto di una partita di centraline "bacate" e' venuto anche a lui, ma dopo il lavoro alla mia moto vedremo
Intanto mi ha detto che anche le altre hanno dei difettucci (meno), ma in casi simili a quelli della "nostra" guarnizione hanno richiamato le moto e sostituito tutto aggratis (es. Kawasaki, Yamaha,...)
Sperem

quelli bravi forse li ho trovati, ma il lavoro alle valvole me lo devo pagare io...

che faccio, scrivo a Aprilia ?
Paolo