Motore carburatore 98 monta su 93?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Motore carburatore 98 monta su 93?

Messaggio da giosamma »

Salve Raga.. sicuramente quel coglione di mecchi mi ha rovinato il motore.. adesso fa un rumuore assurdo tipo alberomotore o biella.. volevo domandarvi se la bilella e albero motore sono uguali a quello del 98 o sposso direttamente montare quellodel 98 sulla mai ...potete darmi questa dritta, ho trovato un motore del 98 ad un buon prezzo in un negozio e se montano non voglioperdere l'occasione o i conviene comprare ipezzi rovinati e riparare con pezzi nuovi? .. grazie mille
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Motore carburatore 98 monta su 93?

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Salve Raga.. sicuramente quel coglione di mecchi mi ha rovinato il motore.. adesso fa un rumuore assurdo tipo alberomotore o biella.. volevo domandarvi se la bilella e albero motore sono uguali a quello del 98 o sposso direttamente montare quellodel 98 sulla mai ...potete darmi questa dritta, ho trovato un motore del 98 ad un buon prezzo in un negozio e se montano non voglioperdere l'occasione o i conviene comprare ipezzi rovinati e riparare con pezzi nuovi? .. grazie mille
il motore monta nel telaio ma ti ci vuole anche l'impianto elettrico della moto del 98
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

grazie sergio.... sto talmente rosicando per il motore che fa questo rumuore assurdo di biella..... aspettiamo la settimana prossima la portoda un'altro mecc per la diagnosi . che rosicare
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Sergio se è possibile ovviamente mi potresti inviare se poi il tuo numero di cell devo domandarti cosa dovrei fare e a chi affidarmi a questo punto ... mi son ritrovato cornuto e mazziato... grazie Sergio te ne sono grato
PS. avevo trovato un motore a Bari della versione a carburatore 98 ... dato che vorrei mantenere il mio sotto è possibile utilizzare quello come pezzi di ricambio al mio o mi conviene aggiustarlo prendrendo i pezzi?
attendo un tuo consiglio.
Ultima modifica di giosamma il lunedì 16 dicembre 2013, 12:27, modificato 1 volta in totale.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Sergio se è possibile ovviamente mi potresti inviare se poi il tuo numero di cell devo domandarti cosa dovrei fare e a chi affidarmi a questo punto ... mi son ritrovato cornuto e mazziato... grazie Sergio te ne sono grato
cerca di capire dovè il problema con lui:

giosamma ha scritto:.. ovviamente non sto facendo il lavoro da solo mi aiuta una persona che restaura Vespe e Cinquecento ma è un grande meccanico oltre al fatto che non ho tutte le chiavi adatte. ...
una volta smontato il coperchio delle punterie se ne riparla
se è veramente una persona capace, non avrà problemi a dirti cosa si è rotto.....prima di prendere tutto un motore nuovo
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

il copripunterie lo ha rimosso e non presentano rotture ... sembrava li ma in realtà è sotto il rumuore...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:il copripunterie lo ha rimosso e non presentano rotture ... sembrava li ma in realtà è sotto il rumuore...
Allora Guarda sotto cosa è successo....
A mano gira il motore?
Avete messo mano alla ruota folle? Probabilmente si è finita di rompere e fa rumore di barattoli.....
Se non ha girato senza olio a lungo (qualche minuto non qualche secondo)la biella è a posto
Ma soprattutto le foto quando le metti ? ......
Immagine

giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Sergio allora la ruota folle è stata inserita la molla che la tiene assieme.. una volta messa la ruota folle e fatta pulizia dei carburatori, controllato le membrane e tutto, si è rimesso in moto ma ho la vaga impressione che non funzionasse a dovere... non prendeva i giri e ha fatto uno scoppio che usciva la compressione dai carburatori .. il rumuore che fa adesso e sotto lato pompa acqua e si sente da spente se vuoi mettere in moto un suono sorbo di metallo che sbatte ad ogni giro quindi direi proprio biella.
Ora analizzando le possibili coolpe per questa rottura
la molla sostituita può causare una rottura al motore se troppo dura?
se non era carburata poteva causare la rottura di parti meccaniche ?
e terzo può anche essere che era gia predisposto o toccato..
ha trovato sigillante per motori ovunque anche nello statore , collettori di aspirazione copri punterie.. se era un motore di 16000 KM come mai era pieno del famoso PIC?
posto delle foto cmq quelle del motore e della ruota folle non le trovo cavolo....
si può postare un file audio così ve lo faccio sentire?
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Immagine
questo è il pic che ha levato dal copripunterie
non riesco a trovare le altre foto cavolo
Immagine
questo è una delle pale ustionate...
Immagine
le atre due
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

una volta smontato il coperchio delle punterie se ne riparla
se è veramente una persona capace, non avrà problemi a dirti cosa si è rotto.....prima di prendere tutto un motore nuovo
lamps[/quote]

Sergio adesso penso proprio di no, mi era stato raccomandato figurati, ma credo che possa fare solo vespe e cinquecento.. tirare la moto quando non prende i giri è assurdo lo so pure io che non è così che si fa..
la moto adesso sta a casa in attesa di cambiare mecc.. al massimo la porto a casa mia a Cava de' Tirreni , almeno so di chi mi posso fidare...Ormai il danno è stato fatto spero solo che non sia tanto grave...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:una volta smontato il coperchio delle punterie se ne riparla
lamps
Sergio adesso penso proprio di no, mi era stato raccomandato figurati, ma credo che possa fare solo vespe e cinquecento.. tirare la moto quando non prende i giri è assurdo lo so pure io che non è così che si fa..
la moto adesso sta a casa in attesa di cambiare mecc.. al massimo la porto a casa mia a Cava de' Tirreni , almeno so di chi mi posso fidare...Ormai il danno è stato fatto spero solo che non sia tanto grave...[/quote]
Forse non ti ha rimesso in fase il volano quando avete cambiato la ruota folle
Quando riinizi a smontare inizia del volano e tiralo giù
Immagine

giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

Ciao Sergio e buon pom..
No non credo.. quando tenti adesso di accendere la moto sotto a livello albero motore si sente u toc toc di biella o non so cosa che batte contro il blocco motore...
Io avevo trovato un motore del 98 ma ho letto che cambia qualcosa tra cuscinetti e bronzine , ed altre cose quindi non mi azzardo più .. spero che non si sia ingrippato altrimenti sono caz.........
non si può postare un video?
come posso fare così lo faccio questa sera e lo posto
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:non si può postare un video?
come posso fare così lo faccio questa sera e lo posto
Ti registri su youtube
fai il filmato, lo carichi su youtube, metti il link qui sul forum e così tutti lo possono vedere e a questo punto sentire
Immagine

giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

ok perfetto mi registro adesso e questa sera posto il link
del video..
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da giosamma »

sergio ha scritto:
giosamma ha scritto:una volta smontato il coperchio delle punterie se ne riparla
lamps
la moto adesso sta a casa in attesa di cambiare mecc.. al massimo la porto a casa mia a Cava de' Tirreni , almeno so di chi mi posso fidare...Ormai il danno è stato fatto spero solo che non sia tanto grave...
Forse non ti ha rimesso in fase il volano quando avete cambiato la ruota folle
Quando riinizi a smontare inizia del volano e tiralo giù[/quote]

MA il volano non si infila direttamente secondo quello scasso non so come spiegare si trova un fermo di ferro piccolo per quel che mi ricordo..
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”