motore ed olio pieno di benzina

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
pegaso93
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 1993
Tel: tre38nove55tre4due7

motore ed olio pieno di benzina

Messaggio da pegaso93 »

aiuto ci risiamo con l'olio pieno di benzina, ho cambiato le valvole a spillo non perdevano più , dopo una settimana vado ad accenderla e la trovo in riserva ma chi caz..... si è preso la benza? . va bè accendo la Peggy e comincia a sbuffare scoppi niente minimo. allora tiro fuori la moto per mettermi alla luce e comincia ad uscire benzina dallo scarico della cassa filtro .

allora smonta filtro , era pieno. provo ad accendere e parte ,però mi accorgo che sputa olio dal tubo che parte dal motore ed entra in cassa filtro, annuso raga, benzina pura! apro il tappo del serbatoio olio era pieno fino all'orlo, tiro giù i carburatori , sono stra puliti e perdono benzina dal foro centrale parte venturi.

non ci capisco più niente ,cosa devo fare? triplo lampss e buona strada a tutti. :? :help: :help: :help: :help:
giangi74
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: motore ed olio pieno di benzina

Messaggio da giangi74 »

secondo me il problema potrebbe risiedere nella regolazione dei galleggianti che comandano gli spilli.
Dovrei avere, da qualche parte, una scheda tecnica che indica la corsa del galleggiante.
Se non hai ancora risolto, fammi un fischio.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

giangi74 ha scritto:secondo me il problema potrebbe risiedere nella regolazione dei galleggianti che comandano gli spilli.
Dovrei avere, da qualche parte, una scheda tecnica che indica la corsa del galleggiante.
Se non hai ancora risolto, fammi un fischio.
Se hai il dato della corsa del gallegiante postalo !
Per pegaso 93.....
è sempre una questione di perdita dalla valvola a spillo o giù di li....
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giangi74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giangi74 »

ho ritrovato un sito dove si parla di un mikuni leggermente diverso dal nostro, ma per certi aspetti molto simile.
Non ricordo se posso postare il link.
Per adesso ho allegato solo una foto.

Se continua a perdere, anche con gli spilli nuovi, potrebbe essere l'OR indicato nella foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pegaso93
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 1993
Tel: tre38nove55tre4due7

Messaggio da pegaso93 »

ciao sergio adesso ho cambiato tutti gli oring :goccia: mi sa che anche il gengi a ragione proprio quell'o ring era strisciato può darsi anche nel montaggio adesso l'ho accesa e va bene anche se ogni tanto al minimo si spegne di colpo (poi risolverò anche questo) ra è attaccata ad una tanica dove ho segnato il livello benzina così vada meglio a controllare . se hai il livello galleggianti postamelo per piacere intanto vi ringrazio per i suggerimenti.

ciao triplo lampss e buona strada a tutti. :ps: :ps: :ps:
giangi74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giangi74 »

la regolazione del galleggiante e riportata nell'immagine in bianco e nero del post precedente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giangi74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giangi74 »

il link a cui mi riferivo:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=347184
E' già stato oggetto di discussione in un altro tread.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”