Da qualche giorno girando in città e quindi a giri non alti..3000 4000..e comunque con il motore in tiro,a marcie basse, dal motore proviene un suono metallico come un ciottolio, oltretutto dalla prima alla seconda e viceversa in cambiata...STRAATLANK ..colpo secco. Il cambio è più rigido e spreciso..sono costretto ad accompagnare dolcemente la marcia compromettendomi la rapidità mentre in scalata a premere più intensamente mentre stringo le chiappe sperando che entri in tempo.. Ultima cosa, stamattina all'accensione il motore si è spento non reggendo il minimo, producendo però un forte colpo metallico proveniente dal motore..potrebbe essere un problema di olio o ci possono essere altri problemi?mi affido alle vostre esperienze..
grazie
L.
STRAATLANK..CAMBIO RUMOROSO!
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao ogni tanto quando si spegne f un rumore tipo "sdleng"
Non e niente di preoccupante, e la ruota folle dell'avviamento che torna un pò indietro
Tutto normale
Per il cambio prova a cambiare olio soprattutto se hai passato tutto l'inverno con lo stesso olio
Usa l'olio che consiglia l'aprilia e se posso darti il mio parere io preferisco i 5w.....
Il cambio ha solo bisogno di un lungo rodaggio e con il passare dei chilometri migliora...il mo adesso è un burro e non scappa mai una marcia
Sarà l'olio o i km percorsi?
Un saluto
Non e niente di preoccupante, e la ruota folle dell'avviamento che torna un pò indietro
Tutto normale
Per il cambio prova a cambiare olio soprattutto se hai passato tutto l'inverno con lo stesso olio
Usa l'olio che consiglia l'aprilia e se posso darti il mio parere io preferisco i 5w.....
Il cambio ha solo bisogno di un lungo rodaggio e con il passare dei chilometri migliora...il mo adesso è un burro e non scappa mai una marcia
Sarà l'olio o i km percorsi?

Un saluto