Pagina 1 di 1
vite regolazione su centralina pegaso I.E. 2003
Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 11:21
da c1p8
ciao a tutti, prima di portare la mia Pegaso i.e. dal meccanico per una regolatina fatta a modo ho deciso di dare qualche girata al famoso trimmer della centralina, così per curiosità.. tanto poi ci penserà il mago con lo strumento a risistemare il tutto. Sarà che ho girato poco, ma non ho mica visto ne sentito grandi cambiamenti, voi avete mai agito su quel trimmer? che mi dite in base alle vostre esperienze di taratura-staratura empirica?

Re: vite regolazione su centralina pegaso I.E. 2003
Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 14:21
da c1p8
...nessuno che abbia provato e si ricordi quanto va girato il trimmer finchè a orecchio e occhio si noti qualche differenza?
un giro, mezzo, tre giri...
Re: vite regolazione su centralina pegaso I.E. 2003
Inviato: martedì 8 aprile 2014, 14:12
da c1p8
ma come, non vi è mai presa la curiosità di vedere che succede a fare un giro o due alla vite(magari per poi rimetterla a posto) su non siate timidi!
tipo... dopo un giro fuma, dopo due si spenge , al terzo giro riparte e nitrisce... niente di tutto ciò?
Re: vite regolazione su centralina pegaso I.E. 2003
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 14:01
da Socio79
Io ho provato a regolarla collegata all'analizzatore di gas di scarico durante l'ultima revisione x farla passare ala prova del CO:
pochi mm di rotazione già cambiavano in maniera percettibile (dallo strumento) la situazione.
X quanto riguarda la percezione umana, i cambiamenti sono davvero poco percettibili!
Tieni conto che li regoli il CO solo su un limitato range di giri (bassi), per tutto il resto fa la centralina con le mappe precaricate... difficilmente "vedrai" risultati apprezzabili a occhio...
Re: vite regolazione su centralina pegaso I.E. 2003
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 14:10
da c1p8
grazie della risposta socio79 ! sapevo che la regolazione influiva solo sui giri bassi, e in effetti a occhio e orecchio a girare non cambia niente nell'utilizzo normale , che motore che roba ragazzi...
ciao!