Sarà la candela??

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
zildy
NIUBBO
NIUBBO

Sarà la candela??

Messaggio da zildy »

Questo pomeriggio,appena finito di lavorare,infilo il casco per un giretto in moto :D ,purtroppo la peggy non vuole saperne di partire,ieri ho macinato 200 km e la moto era andata a meraviglia,oggi il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.....tra l'altro escono un paio di scoppi che sembrano cannonate......Non insisto oltre per non rovinare il motorino d'avviamento,non so cosa può essere.Mio padre è sicuro che sia la candela,visto che la spesa è minima mi procuro la NGK D 8EA e una chiave tubolare da 18 che taglio per riuscire a svitare la candela senza dover smontare il serbatoio.La candela vecchia appare nera e con gli elettrodi abbastanza rovinati.Morale della favola dopo aver cambiato la candela con un minimo tocco sul pulsante dell'accensione il rotax parte e ronfa come un gattone,gira che è una meraviglia!!!Vi chiedo:sarà davvero solo colpa della candela o ci sarà qualche altro problema?? Mi sembra troppo semplice :lol: Le detonazioni erano davvero agghiaccianti :shocking: !!!Ciao a tutti!!!!
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao, se il problema non si ripresenta allora era sicuramente la candela. Se si ripresenta puoi vagliare altre ipotesi: carburatore sporco, filtri benzina intasati, miscela aria benzina da regolare correttamente, filtro aria da pulire. Questie a mio avviso possono essere le possibili cause che determinano le mancate accensioni, ma posso anche sbagliarmi. Ciao e lamps :D
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”