Pagina 1 di 4

LA Pegaso del Futuro

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 17:08
da nemesis
Ci sarà unaPegaso del Futuro? Indiscrezioni sui giornali specializzati parlavano di un modello presentato a Ottobre .. altre voci dicono che non ci sarà :( ... altre ancora dicono che sarà un bicilindrico :o ...
Voi cosa sapete?

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 19:43
da carlodg
Purtroppo sembra sarà un monocilindrco Yamaha 660 5 valvole. Gran motore, ma molti speravano il bicilindrico.
Dovrebbe uscire a Monaco, dovrebbe ...

Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 10:15
da B.Luke
carlodg ha scritto: Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
:o
Spettacolo!!!! Finalmente (se tutto si avvera) ci fanno LA moto!! :D

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 10:22
da nemesis
un incrocio tra Peggy e Caponord?!??!!? questa la voglio proprio vedere ... mi semba un giusto compromesso :)

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 11:08
da salvadi
carlodg ha scritto: Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
speriamo di vederla presto... e che sia un po' più leggerina della CN

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 11:40
da Gnotul
Se nn sbaglio il motore che monta la Yamaha XT, che utilizzerà la nuova Pegaso, è costruito dalla italianissima Minarelli. Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450. Al 99% verrà presenta all'Intermot di Monaco a metà settembre. Vedremo...
Saluti
Gnotul

allora

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 11:59
da bikelink
vedremo se piaggio riesce amontare sto stracazzo di motore biclindrico su una moto!

tra aprilia gilera e guzzi che lo ficchi in mezzo ad un telaio, ci attacchi 2 sosspensioni, un manubrio e ci faccia vedere finalmente sto motore su una moto !

francamente sono stufo di vedere prototipi, si dice , dovrebbe , potrebbe...
mica ci vuole mago merlino per fare sta moto intermedia.

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 13:46
da ivansart
Gnotul ha scritto:Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450.
Sfogliando sul sito di Motociclismo ho trovato questa intervista fatta all'ing. Macchi nel gennaio 2003.
Interessante considerando i fatti avvenuti dopo, tipo il motore non modulabile, il mono Yamaha, la sede svizzera, l'interfacciarsi con l'ing. Beggio.

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument

Per i bicilindrici 850 e 1000, be' esiste anche la scheda prodotto, ma ....
'ndo a@@o son montati 'sti motori?
dove si possono vedere o provare?

http://www.engines.piaggio.com/bank/3/124.pdf

pero'

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 14:41
da bikelink
un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno

Re: pero'

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 10:29
da salvadi
bikelink ha scritto:un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
io, già mi accontenterei... sarebbe per lo meno allineato alla concorrenza bmw...

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 11:23
da piergiorgio
...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......

Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.

ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 12:43
da ivansart
piergiorgio ha scritto:Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
Uhmmm ... non lo so, il Cola (che stupido non è) in Piaggio ha una azienda che fabbrica motori, ha progetti e motori bell'e pronti per bicilindrici di grossa cubatura e per mono moderni da 250 e 500, installa sui propri scooter e all'esterno cinquantini ma gli mancano le moto (rilanciare da zero Gilera, mah costerebbe forse meno allearsi con un'azienda che le moto le ha) e i clienti per quelli grossi dove si possono fare margini di guadagno.
Si ritrova in mano il dossier del suo cliente in ritardo coi pagamenti da Noale ....

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 16:14
da bikelink
piergiorgio ha scritto:...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......

Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.

ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
ovvero ? nulla ?
dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto :)
altrimenti il bicilindrico che hanno fatto lo da a mago zurlì ?


se sono appena appena scaltri approntano qualche maquette alla belle e meglio e ci schiaffano su il motore a 2 V di 90.
e poi gli mettano gli adesivi che vogliano...gilera, aprilia. guzzi, laverda, derbi. purchè non sia APE!

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 17:44
da salvadi
bikelink ha scritto: purchè non sia APE!
perchè ???
una figata l'Ape cun un V2-1000!!!

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 21:08
da ppastorin
bikelink ha scritto: dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto :)
"Quelo" vuol fare prima di tutto soldi, se poi coincide col fatto di fare moto, motori ecc. meglio per noi, altrimenti si ritorna al punto 1 :roll:
Tempo fa aveva preso un'azienda che "fa parlare sloveno in slovacco, slovacco in slovenia, turco in brasile...", ma non l'ha rammodernata granche', in compenso lui ha fatto i dane'... :roll: :roll:
Mica per altro gli Agnelli (i fratelli "seri", non i ragazzotti che ci sono ora) gli avevano chiuso la porta in faccia quando voleva accattarsi la Fiat :roll: