Pagina 1 di 2

Motociclismo settembre 2004

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 19:22
da Socio79
Ciao amici, vi informo che su Motociclismo di settembre 2004, c'è una interessante prova comparativa tra aprilia pegaso, bmw gs, kawa klr e yamaha xt.
C'è anche la comparazione delle curve dei cavalli e della coppia!

Se vi capita dategli un'occhiatina (anche se non abbiamo brillato tantissimo...) è cmq interessante!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 19:41
da carlodg
Esteticamente la Peggy è sicuramente prima nonosrtante gli anni !!

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 21:51
da nonholenduro
Motociclismo 09/2004 è già in edicola ???

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 21:55
da carlodg
Io l'ho preso venerdì ...

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 12:44
da Alexluccio
mmmmmmmm....non ne esce molto a testa alta la peggy da sta comparativa!!

chissà perchè ma credo che se ci fosse stata un peggy cube a carburatori le cose cambiavano!!

Inviato: martedì 24 agosto 2004, 17:57
da Socio79
Bhè, però abbiamo le attenuanti...

-Le prestazioni sono misurate ALLA RUOTA e, per discutibili manovre pubblicitarie, aprilia si è presentata con la TT invece che con la i.e..
La TT monta metzeler enduro 3, buone in off-road ma pessime sul banco rulli... :-? e già qui ci siamo "mangiati" dei cavalli rispetto per esempio a bmw che calzava più stradale (non mi ricordo se tourance o mt90)

-Tutte le moto erano nuove mentre la pegaso aveva gia 15000km... quindi avrà gia fatto 2 tagliandi!
Ovvero per ben 2 volte i meccanici aprilia ci hanno messo le mani... e ben sappiamo come operano molti di loro... :-?

-La stessa testata in apertura si dichiara disorientata riguardo la pegaso, in quanto tutti gli altri modelli provati da loro fino ad allora si erano dimostrati più performanti!

Resta cmq il fatto che x me ha ragione il buon CarloDG!
La nostra è (e sarà) sempre la più bella!
Sò che la bellezza non è tutto, però... :wink:

Ps. interessante l'ABS sulla gs che ha un impianto frenante identico al nostro!
Magari... svita qui... riavvita là... stà a vedere che...

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 9:08
da piergiorgio
......ho intravisto in edicola il nuovo numero di Motociclismo..........vado e vi faccio sapere la mia opinione (comunque già due anni fà, la nuova peggy i.e. non era uscita granchè performante dalla prova di Motociclismo).

PS: l'ABS sulla peggy ????!!!!????? siamo matti ! non rinuncerei mai alle scodate del retrotreno con la ruota bloccata nelle "bloccate d'emergenza" (tutta adrenalina pura).

Ciao.

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 9:50
da bikelink
volevo solo fare notare le dotazioni ciclistiche:

telaio in alluminio: Aprilia :)
forcella da 45: Aprilia :) Vs 41/43 Concorrenza...
mono regolabile in precarico ed estensione Apirlia e Bmw.

date un occhio anche alla strumentazione. le moto giocattolo dei bimbi hanno display simili :P a yama e klr.


la tanto osannata e costosa bmw ha protezione aerodinamica ridicola
e la posizione infossata che doveva ovviare a tale problema è denunciato come difetto....

non parliamo del nuovo gioiello yamaha...che vibra come un frullino.
ed ha gli scarichi esposti a tutti i colpi in offroad!

il klr almeno lo paghi x quello che è. poco di tutto ma onesto.

secondo me il peggy nonostante i suoi anni rimane ancora una ottima moto. avanzata tecnicamente solo da bmw che peraltro vende moltissimo per il marchio.
se quella linea l'avesse disegnata una marca italiana ..ne venderebbero 10 sul pianeta terra.

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 11:05
da oscarjus
Sono d'accordo! .....Sant'Bikelink!!

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 23:53
da Socio79
Diciamo che la Peggy ha i suoi bei difettacci... però anche io non la cambierei di sicuro con nessuna della prova in questione!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 10:29
da nic
Ho letto la prova ed in effetti non ne esce proprio benissimo. Cmq si capisce che il giornalista è di parte, ha una specie di pregiudizio... mezzo articolo pende a favore della Kawa.. sicuramente in questi giorni tanti la staranno cercando...
poteva dare una mano ad Aprilia piuttosto che alla Kawa, no?

Certo i rilevamenti parlano di 40cv alla ruota per la Peggy... decisamente pochini
e si sente..
mi dispiace che venda poco perchè è una moto che merita sicuramente più successo...

D'accordo con Socio... anche se mi piacerebbe avere qualcosa di più performante, io non la cambierei

lamps
nic
roma
peg ie 2003
2000km!!!!

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 10:43
da bikelink
si, in prova una moto usata (chissà da chi e come ) da 15.000 km...
e gli altri moto nuove magari anche ben settate e registrate...
pochi ritocchi ed il cube è ancora un passo avanti agli altri.

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 14:19
da piergiorgio
......rieccomi.......

Letto l'articolo: confermo il promo per Kawa (oltre la Z750, vogliono risvegliare gli zombi-enduro?????).

NB: ho notato nella curva di coppia della peggy i.e., un inzio a circa 2500 giri!!!! Pertanto, nonostante l'iniezione elettronica non sono riusciti ad eliminare l'unico difettuccio della peggy a carburatori: l'apertura tutto gas a basso numero di giri (la mia "rifiuta" sotto i 3000).

Ciao.

Inviato: lunedì 30 agosto 2004, 22:16
da ppastorin
Mi "auto copio-incollo" da un altro post, mettendomi perfettamente nel bikelink-pensiero.

Leggendo e rileggendo bene la prova di Motociclismo di settembre viene fuori che il rapporto qualita'/prezzo/versatilita' e' abbondantemente a favore del Pegaso...per trovarle dei "contro" si sono addirittura inventati che e' pesante...infatti e' piu' leggera dell'F650 di quasi 20 kg :o

E poi l'F650 e' difficile da guidare nelle curve ("sembra di essere appesi"), il KLR e l'XT sono quasi inutilizzabili per i lunghi viaggi, il KLR non ha motore, l'XT sembra un frullatore da tanto vibra...mentre il pegaso ha la forcella migliore, il telaio migliore, e' il piu' stabile sul veloce...e meno male che la moto che gli hanno dato era spompata e con una messa a punto da far pena... :roll:

Inviato: mercoledì 1 settembre 2004, 16:53
da boris
incredibile.
a noale invece che cosegnare una moto perfetta per la prova su una rivista come motociclismo ne rifilano una USATA con gioco di freni e cambio spugnoso!
operazione di marketing azzeccata...