Vitas ha scritto:Chiedo scusa se magari l'avrete già detto, ma mi sono xso l'inizio di qs discussione: come si chiama qs prodotto? E come si mette? Al cambio olio, o si può aggiungere così da solo?
capitolo consumi: proprio oggi festeggio un anno di Peg (è del 96, presa usata), ho percorso circa 12.000km, ed è incredibile la differenza di consumi tra urbano ed extraurbano: in città non arrivo a 15 km/l, mentre fuori sono addirittura arrivato a superare i 20!! (andatura tranqua, ovviamente) Tra tutte le moto che ho avuto in passato, mai ho notato una differenza così macroscopica!
ciao!
V.
ciao vitas
non ti sei perso nulla. Questo Topic è nato per approfondire l'argomento già trattato in alcuni post di oscarjus in topic precedenti che se hai pazienza puoi andare a rivedere sul forum.
cmq oscarjus si è ben documentato e a quanto pare ha già sperimentato sulla sua adorata peggy il PROLONG che è uno dei numerosi additivi anti attrito presenti sul mercato.
da quello che ho potuto capire io i migliori (ed anche i + cari) sono a base di molecole di fullereni. queste ultime non trattano l'olio ma il metallo del nostro motore usando solo la parte oleosa per essere trasportate l'addove ce ne bisogno. i prezzi sono intorno i 40 euri a flacone
In effetti il prolong sembra essere un buon compromesso tra qualità e prezzo . A me è stato proposto l' x-1R ma sul sito della rennox non è possibile reperire info dettagliate (mi sa che gli devi scrivere una mail)
Uno buono molto caro è lo zx-1