Come tenere la moto ben salda durante le riparazioni?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
gugo
NIUBBO
NIUBBO

Come tenere la moto ben salda durante le riparazioni?

Messaggio da gugo »

Salve
dovrei provare a smontare il manubrio per ingrasare i cuscinetti, ma ho un problema che non so risolvere, ed è questo.
La mia moto ha il cavalletto laterale e questo naturalmente mi impedisce di fare qualsiasi operazione alla moto, ma non credo comunque che si sufficiente anche quello centrale, che ne dite?
Nessuno di voi utilizza qualche altro sistema sicuro, da tenere in garage, per tenere la moto alta quel mezzo metro e in completa sicurezza?
Fatemi sapere grazieee.
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: Come tenere la moto ben salda durante le riparazioni?

Messaggio da ppastorin »

gugo ha scritto:Salve
dovrei provare a smontare il manubrio per ingrasare i cuscinetti, ma ho un problema che non so risolvere, ed è questo.
La mia moto ha il cavalletto laterale e questo naturalmente mi impedisce di fare qualsiasi operazione alla moto, ma non credo comunque che si sufficiente anche quello centrale, che ne dite?
Nessuno di voi utilizza qualche altro sistema sicuro, da tenere in garage, per tenere la moto alta quel mezzo metro e in completa sicurezza?
Fatemi sapere grazieee.
Se riesci a mettere due begli anelli fissati al soffitto con due tasselloni ad espansione (magari di quelli chimici o da cemento armato, magari ne metti due affiancati per una miglior tenuta) puoi pensare di far passare una cinghia da traino attorno agli anelli e sotto la moto, dovrebbe funzionare :wink:
Deve reggere solo 90-100 kg, per vedere se tiene ti ci aggrappi tu e salti un po' :wink:

Paolo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”