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Vorrei farla scoppiettare...
Inviato: martedì 12 ottobre 2004, 14:44
da Alexluccio
Salve gente, io ho un peggy cube del 98, arrivo da enduro un po più cattivi e mi piacerebbe sentire nuovamente il Pam, Pum, BooM, Pum...

quando chiudo il gas o in rilascio....c'è un modo per rendere il pegaso uno scoppiettone a chiusura gas??
lamps a tutti 8) !
Inviato: martedì 12 ottobre 2004, 17:33
da dzf
smagrisci la benzina e sentirai k botte.
Certo nn troppo IL ROTAX nn gradirebbe molto con rischi d danneggiare anche il pupo.
by by
Inviato: martedì 12 ottobre 2004, 20:26
da hi_octane
una piccola infiltrazione d'aria nei collettori di scarico e ...SBBAAMMMMM!
Ti capisco, la mia senza botti non sarebbe piu' la "mia" pegaso.
Ciao
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2004, 11:40
da B.Luke
porca miseria..ancora mi ricordo il giretto sui monti simbruini.....strade di montagna con davanti la "SUA" pegaso che tirava certi botti......

Inviato: sabato 30 ottobre 2004, 14:51
da bongha
hi_octane ha scritto:una piccola infiltrazione d'aria nei collettori di scarico e ...SBBAAMMMMM!
Ti capisco, la mia senza botti non sarebbe piu' la "mia" pegaso.
Ciao
si , ma come si fà???
Inviato: domenica 31 ottobre 2004, 22:13
da paoricci
personalmente ho attuato questo "trucchetto" per 7 anni senza NESSUN problema, Pegaso del 97
Con un ferro del diametro 10 bucare i silenziatori sino in fondo (il rumore NON cambia)
Fare 3/4 fori del diametro 8 sulla parte alta del filtro (quella che ruota)
Smagrire un pelo la benzina.
Risultato:
Miglior "presa" nel cambio marcia (cade meno di giri)
Fantastici PIM PUM PAM in rilascio.....ora con la Caponord mi mancano.........
ciao Paolo
Inviato: lunedì 1 novembre 2004, 2:44
da alecsonline
Paolo scusa, potresti essere ancora un pelino più preciso?
Cioè io sono dietro alla mia moto, vedo davanti a me targa, scarico destro e scarico sinistro... e ora?
Stiamo parlando di buchi allo scarico come facevamo con il Ciaetto, o il Si, o i mitici cinquantini di un tempo?
Ale.
Inviato: lunedì 1 novembre 2004, 10:12
da paoricci
Allora prendi un ferro lungo almeno 50 centimetri del diametro 10, "lo infili" nel primo scarico e con un bel martello..... BAM BAM BAM cominci a picchiarlo dentro......sino in fondo dove inizia la curva dello scarico, in questo modo bucherai le paratie interne che deviano i gas di scarico in uscita, con questo metodo usciranno "diretti" senza nessuna deviazione, fai la stessa cosa anche x l'altro scarico.
Okkio che poi tirare fuori il ferro potrebbe essere un pò difficile aiutati con una pinza a scatti.
Poi alzi la sella, sviti il coperchio del filtro (girevole) e ci fai sopra 3 bei buchi, a questo punto devi trovare una giusta carburazione aria/benzina, prova a dargli un quarto di giro....
ciao Paolo