Contachilometri sballato

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Hobbit Bahlsen
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Contachilometri sballato

Messaggio da Hobbit Bahlsen »

Ciao a tutti .

Premessa : il post sulla disputa tachimetro ITI/VEGLIA l'ho letto , la mia questione riguarda un punto un pò più specifico .

La mia peggy ha il contakm-tachimetro ITI , che fino alla sua rottura è andato discretamente bene (sottostimava la velocità di un 5-10% , a 120 kmh dichiarati stavo viaggiando intorno ai 130) .

Di recente ho sostituito con un'amco il c.d. rinvio del contakm , ovvero quel meccanismo che consente al filo del contakm e del tachimetro di girare attivando i due sturmenti .

Adesso , però , la velocità è DECISAMENTE sottostimata : praticamente quando viaggio a 80 kmh il mio tachimetro dichiara 60 kmh , quando vado a 55 ne dichiara 40 , quando vado a 140 ne dichiara 115 , etc. etc.

Ora : è possibile che il mio fornitore mi abbia dato un meccanismo destinato ad una peggy con ruote più grandi della mia Cube ?

Oppure vi viene in mente qualche altro motivo per questo improvviso "sballo" della sturmentazione ?
Non sono pignolo , ma non mi sento a mio agio sapendo che la strumentazione falsa i dati - ed oltre al tachimetro , poi , temo sia a questo punto falsato anche il contakm , e questo mi mette in pensiero per la gestione dei viaggi .

Mi dite qualcosa ?
HobbitBahlsen@hotmail.com - cell. 338 1409722 - Pegaso3 '01 grigia - Bologna (BO)

"Della vita , tri sunnu i piaciri : mangiari , dormìri e un'autru ca' non si pò diri ;-) "
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”