rottura culla sotto il motore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
atlapla
NIUBBO
NIUBBO

rottura culla sotto il motore

Messaggio da atlapla »

Ebbene, eccomi co un nuovo argomento: la rottura dell'asse che si trova sotto il motore.
La mia è una Peggy del 96 ed ho notata un paio di mesi fa un cedimento del cavalletto laterale. Pensavo fosse solo il perno ed invece, dopo un'attenta verifica scopro a mio malissimo malincuore ::(( che aveva ceduto l'attacco col perno che passa sotto il motore (la culla).
Allora vado dal concessionario Aprilia di Catania (Manganaro) che dopo tutto questo tempo mi risponde che l'Aprilia non fa più il pezzo,, che farlo sistemare da un fabbre è inutile e che quindi posso prendere la moto ... e buttarla ... in effetti sono stato io a dirgli che fare .. se era il caso di buttarla ... Ma vi sembra possibile ?? Una moto con 53000 Km, perfetta, non consuma un gr d'olio motore, non mi ha mai lasciato per strada anche se io la strapazzo molto ( sono andato sull'Etna, sulla lava della colata dell'anno scorso .. una vera libidine ;;))
Quindi ho pensato a voi ... magari trovo il pezzo in giro ?? Qualche moto da rottamare, rimasta chiusa in garage ?? Oppure provare a smontarmi il pezza e cercare un buon fabbro e vedere se la saldatura resiste ?? Oppure (domanda che il meccanico Aprilia non ha saputo rispondere ???) potrei benissimo adattare la culla di un altro modello, magari del cube ??
Intanto vi do il codice del pezzo, magari c'è qualche concessionario che legge questo forum e che ha qualche fondo di magazzino:
Culla 8135952
Grazie di esserci, vi leggo sempre e grazie a voi ho avuto il coraggio di smontarmi la moto da solo e da 1 anno non vado più dal mecca ... :D
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da FLYHORSE »

E' pazzesca una risposta simile dal concessionario, spero sia una bufala, altrimenti c'è da cancellare Aprilia da possibili futuri acquisti.

Mah!!! :rinco:
AARRRR
atlapla
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da atlapla »

non è una bufala. Per essere corretti le cose sono andate così: io ho detto loro che fare e loro hanno alzato le spalle, quindi ho risposto: che faccio allora la butto ?? E loro mi hanno rialzato le spalle perchè impotenti. Quello che è strano è la risposta alla domanda successiva: "ma non si potrebbe adattare il pezzo di un altro modello ? .. la risposta è stata: ma non saprei, dovrei chiedere .. certo che se la casa madre non mi manda nulla vuol dire che anche loro non sanno nulla.. la cosa migliore è che chiedi ad altre concessionarie oppure telefoni al servizio clienti ...... e mi ha dato il numero ...
Ho fatto un giro su internet ed ho scritto ad alcuni di loro ... ora aspetto .. certo l'officina Manganaro ha perso un cliente perche se il pezzo lo trovo io me lo monto da solo e così aumento il mio bagaglio personale....
Ora sono un pò nervoso per l'accaduto. Inoltre la moto per me è anche uno strumento di lavoro e fino a Dicemnbre non posso fermarmi. Se fino ad allora non trovo nessuna soluzione me la smonto e mi faccio ricostruire il pezzo....
Rimane l'invito: se qualcuno è in grado di aiutarmi nella ricerca....
Grazie e grrrrrrr abbasso i mecca......
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Guarda qui:
http://www.aprilia.no/spareas.asp?cat=261V&rel=07

Il tuo part number non c'e' perche' la tua moto e' dell'anno prima, ma magari dagli esplosi trovi un pezzo che e' quasi identico a quello che ti serve :wink:

PaoloP
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

FLYHORSE ha scritto:E' pazzesca una risposta simile dal concessionario, spero sia una bufala, altrimenti c'è da cancellare Aprilia da possibili futuri acquisti.

Mah!!! :rinco:
Gia fatto!
Da un bel pezzo... 8)

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
atlapla
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da atlapla »

Grazie Paolo del post, conoscevo il sito ed il pezzo corrisponde al FRAME II N° 3 (8146195) ... ...
Ieri sono stato da un meccanico consigliato da alcuni amici e secondo lui il pezzo si può ricostruire; pare che a Catania ci sia un mago che raddrizza e salda pure carene intere ..
Comunque se riesco, cerco di procurarmelo sano, se non riesco lo faccio ricostruire ...
Invece a Socio79 dico che sono daccordo ... Peccato .. quando ero più piccolo seguivo la Cagiva Canion, quando avevo raggiunto l'età era andata fuori produzione e la Cagiva navigava in cattive acque.... ho aspettato ed ho comprato la Peggy di cui sono davvero contento .. mi fa fare tutto quello che voglio, in città, fuoristrada, con o senza la mia ragazza (appena riesco vi faccio vedere 2 foto). Ed ora scopro che anche l'Aprilia incomincia ad avere problemi ... e che avrò difficoltà in futuro di trovare parti di ricambio... mah... ( per tutto il mese non arrivano pastiglie freni posteriori !!!!!!)
Ora sono a 52000 Km e voglio superare i 100000 !! Dopo si vedrà ... o passare ad un enduro stile XR oppure andare su una BMW F650 GS ... certo mai più Aprilia e questo mi dispiace tanto dirlo ... ma è così .... Inoltre la nuova Pegaso ha perso la sua vena da enduro. Ora è una stradale a tutti gli effetti (mi ricorda la Cagiva Canion che è durata solo pochi anni !! ).
Grazie per i post e per le lezioni di meccanica, siete davvero un bel gruppo ;)

Attilio
obiuanknoby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da obiuanknoby »

se è per questo non forniscono più neanche l'ammortizzatore con regolazione esterna che invece la BMW fornisce per la f650 :incavolato:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”