Regolazione del CO "illegale"
Inviato: martedì 19 ottobre 2004, 22:19
Sono reduce dal tagliando dei 24.000.
La moto prima del tagliando andava bene assai, ma i consumi e la freccia sx annerita mi hanno fatto pensare di avere il CO alto (regolato "a naso" al precedente tagliando perche' il meccanico aveva la sonda rotta...).
In effetti il CO era a fondo scala dello strumento
e mi e' stato riportato a 3.5%, limite gia' oltre il 2.5 della revisione.
A quel livello di CO, pero', la moto e' inguidabile, strattona da morire fra i 3 e i 4.000 giri
Torno quindi dal meccanico e davanti a me si ritara il CO portandolo a 4.5-4.6 (ben lontano dai 10 "inquinanti" di prima del tagliando ...).
La moto va meglio ma non e' perfetta
Bisogna proprio stararle (rispetto alle norme) queste moto per farle andare bene ?
Cosa suggerite ? Do un mm di giro in piu' alla vite del CO o cambio la candela mettendone una migliore ?
PaoloP_starato
La moto prima del tagliando andava bene assai, ma i consumi e la freccia sx annerita mi hanno fatto pensare di avere il CO alto (regolato "a naso" al precedente tagliando perche' il meccanico aveva la sonda rotta...).
In effetti il CO era a fondo scala dello strumento

A quel livello di CO, pero', la moto e' inguidabile, strattona da morire fra i 3 e i 4.000 giri


Torno quindi dal meccanico e davanti a me si ritara il CO portandolo a 4.5-4.6 (ben lontano dai 10 "inquinanti" di prima del tagliando ...).
La moto va meglio ma non e' perfetta

Bisogna proprio stararle (rispetto alle norme) queste moto per farle andare bene ?

Cosa suggerite ? Do un mm di giro in piu' alla vite del CO o cambio la candela mettendone una migliore ?

PaoloP_starato
