Pagina 1 di 2

prova prplong

Inviato: sabato 13 novembre 2004, 16:39
da ele69
oggi ho mandato la mia signora in negozio ha prendere il prolong.impaziante di provarlo ho messo i 110 ml (come detto dal buon oscarius)e via a fare un 100km...impressioni:1°cambio, migliorato non piu di un 30%(rimasto rumorosetto) :( consumi: ve lo sapro dire,ma di positivo, sembra che la moto sia piu grintosetta con piu ripresa.giudizio finale:31 euro per 350ml,cioe 3 cambi olio,10euro a cambio. si possono spendere,ma non aspettatevi miracoli. ciao a tutti.

Inviato: sabato 13 novembre 2004, 17:14
da prinky
aspetta di avere fatto circa 500km.......poi vedi.....se non va meglio

Inviato: lunedì 15 novembre 2004, 17:29
da oscarjus
Tieni conto che il prodotto diventa efficacie soltanto quando viene sottoposto a forti pressioni e a calore .....in sostanza più usi la moto e più i principi attivi divengono efficaci....però....non puoi aspettarti miracoli ma solo miglioramenti avvertibili.

Inviato: martedì 16 novembre 2004, 19:00
da ele69
ok ragazzi appena fa un po piu caldo faro+ chilometri.... ciao a tutti

Inviato: mercoledì 17 novembre 2004, 12:46
da oscarjus
No no.... forse mi sono spiegato male .....non mi riferivo affatto alle temperature climatiche esterne ma a quelle generate all'interno del motore!!!

Più userai la moto, inoltre, più dovresti accorgerti che i consumi diminuiscono fino a stabilizzarsi (dopo aver percorso circa 3000 km) ad una percorrenza media di circa 1 o 2 km/Litro in più rispetto a prima......almeno così io ho potuto constatare di persona sulla mia motina "prolungata".

Ciao ..facci sapere.

Inviato: martedì 23 novembre 2004, 14:08
da zampaflex
Ho un amico transalpista che ha provato un prodotto analogo pochi anni fa ed ha dovuto cambiare la frizione perché quel tal prodotto la aveva resa così scorrevole da fargliela bruciare durante un viaggio lungo (Irlanda)!!!
Non ho verificato, ma credo che il nostro cambio non abbia una lubrificazione separata, per cui chiedo una verifica a chiunque ne sappia qualcosa o stia usando il Prolong.
PS: lo sapete che negli USA il flacone da 12 once (350 gr.) costa SOLO 20 dollari? Purtroppo non fanno spedizioni all'estero...

Ciao
Z

Inviato: mercoledì 24 novembre 2004, 2:27
da oscarjus
Beh io ormai lo uso da circa 15000 km edi spiegazioni riguardo il fatto che non possa danneggiare la frizione ne ho date (tratta il metallo e i dischi della frizione non sono in metallo) e poi quest'estate sono andato in sicilia e problemi proprio zero.

Quanto al costo è risaputo che i prezzi in europa triplicano a causa delle leggi sulle importazioni ...del resto anche per la benzina in america si risparmia parecchio no?

Inviato: venerdì 26 novembre 2004, 16:43
da zampaflex
Se dopo 15000 km la tua frizione è perfetta direi che è una ulteriore conferma della superiorità tecnologica italiana sui nippo ;-)
scherzi a parte, mi incuriosisce la questione, perché di questo mio collega mi fido ( + di 100000 km di moto percorsi)...
Cmq sabato prox vado a comprarne due confezioni...

Ciao
Z

Inviato: venerdì 26 novembre 2004, 16:51
da oscarjus
Quando lo utilizzerai ovviamente zamaflex sarai assolutamente obbligato ad esprimere un tuo parere qui!

Ti aspetto.

Ciao.

Inviato: giovedì 2 dicembre 2004, 9:13
da oscarjus
Un appello a tutti quelli che hanno da poco messo l'antiatrito Prolong nelle loro motine:

Impressioni iniziali?

C'è qualcuno che può dirmi liberamente la sua?

Inviato: giovedì 2 dicembre 2004, 19:16
da prinky
oscarjus ha scritto:Un appello a tutti quelli che hanno da poco messo l'antiatrito Prolong nelle loro motine:

Impressioni iniziali?

C'è qualcuno che può dirmi liberamente la sua?
Io ho convinto un mio amico a provarlo sulla sua auto dopo l'esperienza positiva sulla mia peggy per lo zx1.
Ne ho ordinate 4 scatole che proveremo sulle nostre auto compresi il cambio e il compressore del condizionatore(sopratutto sulla mia che è un vero cadavere )
Per cio che mi riguarda ne aggiungo circa 50ml alla peggy per completare il trattamento dello zx1 dove ne ho aggiunto solo 100ml.
rispetto allo zx1 costa meno. e su autoline sono stati efficienti nello spedire il tutto in contrassegno

Inviato: giovedì 2 dicembre 2004, 21:12
da oscarjus
Scusa prinky ma non ci ho capito nulla.

Hai ordinato 4 confezioni di zx1 o di prolong?

Inviato: giovedì 2 dicembre 2004, 21:48
da prinky
oscarjus ha scritto:Scusa prinky ma non ci ho capito nulla.

Hai ordinato 4 confezioni di zx1 o di prolong?
si 2 per me... e 2 ....per lui io ho 2 auto e la moto.....
lui ci vuole lubrificare anche il cambio e il compressore del condizionatore e magari aggiungerlo anche al carburante.....nel dosaggio consigliato

Inviato: giovedì 2 dicembre 2004, 21:50
da prinky
ho ordinato il prolong.......lo zx1......costa di +.......poi volevo vedere che differenza ce tra i 2

Inviato: venerdì 3 dicembre 2004, 9:45
da oscarjus
prrinky se ha i ordinato il Prolong ti avverto che non puoi utilizzare il medesimo prodotto sia per olio motore sia per olio cambio o trasmissione e sia per il carburante!!!!!!! ATTENZIONE!!! non fare boiate mi raccomando.

Tengo a precisarti che lo uso da anni ormai anche sulle mie macchinine e funziona benissimo ma per l'olio motore uso il "Prolong engine treatrment" .....per l'olio la trasmissione e/o cambio uso il "prolong transmission treatment " e per il carburante uso il "Prolong fuel sistem treatment" ma sono 3 prodotti, sempre della marca Prolong ma nettamante diversi!!!!!! Ho pure verivicato che sono fluidi di colore e di densità diversi fra loro e specificatamente studiati per il tipo di trattamento specifico !!!

NON USARE UN UNICO PRODOTTO PER CAMBIO - MOTORE E CARBURANTE Mi sono spiegato no?