Pegaso Tuning: esperienza
Inviato: martedì 7 dicembre 2004, 10:27
ciao a tutti
eccomi per raccontarvi delle modifiche che ho fatto effettuare alla mia Peg ie:
- sfilamento forcelle di 1,5 cm
- nuovo olio più viscoso
- nuovo raccordo del tubo freno
- modifica artigianale per migliorare la portata dell'air box
- candela TM
- scarichi Marving
risultati: il motore non strappa più in basso, va liscio come l'olio e non ho ancora messo l'antiattrico (approposito, qualcuno sa dove posso comprarlo a Roma? lo ZX1...).
L'anteriore è diventato una roccia: preciso e stabile in curva, sembra che i Pirelli di serie siano cambiati tanto è cambiato il feeling con la moto.
L'assetto migliora molto la conduzione in curva.
Il motore riprende molto meglio e anche l'accellerazione ne ha guadagnato. Soprattutto ai bassi regimi la potenza viene erogata meglio.
La frenata: non ho capito bene che cosa mi ha fatto il mecca, me lo devo far spiegare meglio, ma pare che dicesse che il tubo in treccia non copre tutta la distanza e l'ultimo tratto è normale e pare che li si perde parte dell'efficacia della frenata. Detto questo, su quest'ultimo tratto è stato fatto l'intervento e.... ora frena!!!!! ma quanto frena!!!!
Sembra di avere un doppio disco.
L'irrigidimento della forcella + questo potenziamento del freno, cambiano tanto la moto: ora quando freno di colpo (facile che accada in città) non solo la moto si ferma prima, ma soprattutto non perde di stabilità. Infatti prima avevo la brutta sensazione che l'anteriore si scomponesse nelle frenate brusche.
Un'altra moto!!!! Resta un filo ancora troppo pesante...
L'unico vero problema che ho avuto è stato con gli scarichi. Avevo ordinato i Leovince X3 racing anche se non omologati. Invece quando sono andato a ritirare la moto, c'ho trovato i Marving che, si sono molto bellini, ma di fatto non modificano affatto le prestazioni (se non di poco ai bassi, ho chiamato la fabbrica per farmelo spiegare), anche se riducono un po' il peso, sono più piccoli.
Insomma, il mecca ha cercato di solarmi cosi: non mi avevano avvertito del cambio.
Altra cosa: sto aspettando che arrivino le Michelin Macadam, ma a questo punto non sono sicuro che servano...
saluti
nic
eccomi per raccontarvi delle modifiche che ho fatto effettuare alla mia Peg ie:
- sfilamento forcelle di 1,5 cm
- nuovo olio più viscoso
- nuovo raccordo del tubo freno
- modifica artigianale per migliorare la portata dell'air box
- candela TM
- scarichi Marving
risultati: il motore non strappa più in basso, va liscio come l'olio e non ho ancora messo l'antiattrico (approposito, qualcuno sa dove posso comprarlo a Roma? lo ZX1...).
L'anteriore è diventato una roccia: preciso e stabile in curva, sembra che i Pirelli di serie siano cambiati tanto è cambiato il feeling con la moto.
L'assetto migliora molto la conduzione in curva.
Il motore riprende molto meglio e anche l'accellerazione ne ha guadagnato. Soprattutto ai bassi regimi la potenza viene erogata meglio.
La frenata: non ho capito bene che cosa mi ha fatto il mecca, me lo devo far spiegare meglio, ma pare che dicesse che il tubo in treccia non copre tutta la distanza e l'ultimo tratto è normale e pare che li si perde parte dell'efficacia della frenata. Detto questo, su quest'ultimo tratto è stato fatto l'intervento e.... ora frena!!!!! ma quanto frena!!!!
Sembra di avere un doppio disco.
L'irrigidimento della forcella + questo potenziamento del freno, cambiano tanto la moto: ora quando freno di colpo (facile che accada in città) non solo la moto si ferma prima, ma soprattutto non perde di stabilità. Infatti prima avevo la brutta sensazione che l'anteriore si scomponesse nelle frenate brusche.
Un'altra moto!!!! Resta un filo ancora troppo pesante...
L'unico vero problema che ho avuto è stato con gli scarichi. Avevo ordinato i Leovince X3 racing anche se non omologati. Invece quando sono andato a ritirare la moto, c'ho trovato i Marving che, si sono molto bellini, ma di fatto non modificano affatto le prestazioni (se non di poco ai bassi, ho chiamato la fabbrica per farmelo spiegare), anche se riducono un po' il peso, sono più piccoli.
Insomma, il mecca ha cercato di solarmi cosi: non mi avevano avvertito del cambio.
Altra cosa: sto aspettando che arrivino le Michelin Macadam, ma a questo punto non sono sicuro che servano...
saluti
nic