Messa in fase
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso 650
Messa in fase
Buona sera, chiedo consiglio rispetto la messa in fase del motore. A seguito sostituzione guarnizione della testata per un errore grossolano ho perso i riferimenti che avevo preso a inizio procedura. Vorrei avere qualche dritta sulla possibilità di ritrovare il Pms. Mi chiedo se è sufficiente rismontare la testata per valutare la posizione del pistone oppure, come sono più propenso, utilizzare un blocca pistone modificando una candela e utilizzare un disco graduato da fissare sul volano...grazie
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Messa in fase
CiaoDariored ha scritto: ↑lunedì 9 giugno 2025, 19:00Buona sera, chiedo consiglio rispetto la messa in fase del motore. A seguito sostituzione guarnizione della testata per un errore grossolano ho perso i riferimenti che avevo preso a inizio procedura. Vorrei avere qualche dritta sulla possibilità di ritrovare il Pms. Mi chiedo se è sufficiente rismontare la testata per valutare la posizione del pistone oppure, come sono più propenso, utilizzare un blocca pistone modificando una candela e utilizzare un disco graduato da fissare sul volano...grazie
Basta leggere il manuale officina e fare come c'è scritto li per evitare errori "grossolani"
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.