Messa in fase

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Dariored
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Messa in fase

Messaggio da Dariored »

Buona sera, chiedo consiglio rispetto la messa in fase del motore. A seguito sostituzione guarnizione della testata per un errore grossolano ho perso i riferimenti che avevo preso a inizio procedura. Vorrei avere qualche dritta sulla possibilità di ritrovare il Pms. Mi chiedo se è sufficiente rismontare la testata per valutare la posizione del pistone oppure, come sono più propenso, utilizzare un blocca pistone modificando una candela e utilizzare un disco graduato da fissare sul volano...grazie
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Messa in fase

Messaggio da sergio »

Dariored ha scritto:
lunedì 9 giugno 2025, 19:00
Buona sera, chiedo consiglio rispetto la messa in fase del motore. A seguito sostituzione guarnizione della testata per un errore grossolano ho perso i riferimenti che avevo preso a inizio procedura. Vorrei avere qualche dritta sulla possibilità di ritrovare il Pms. Mi chiedo se è sufficiente rismontare la testata per valutare la posizione del pistone oppure, come sono più propenso, utilizzare un blocca pistone modificando una candela e utilizzare un disco graduato da fissare sul volano...grazie
Ciao
Basta leggere il manuale officina e fare come c'è scritto li per evitare errori "grossolani"🤞
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”