Pagina 1 di 2
45 giorni di inattività....
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 6:09
da gianca62
dopo 45 giorni non parte ! Il motorino avviamento gira perfetto, ho scaricato e ricaricato due volte la batteria ma non parte ! C'è benzina ed il rubinetto è aperto. Cosa diavolo devo guardare ?
Grazie
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 7:34
da oscarjus
La candela! ....talvolte si imbratta di benzina ......lasciala ferma un paio di giorni e riprova ad avviarla....se proprio non parte devi toglierla asciugarla e pulirla ....vedrai che dopo partirà al primo colpo!
Re: 45 giorni di inattività....
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 8:13
da bikelink
gianca62 ha scritto:dopo 45 giorni non parte ! Il motorino avviamento gira perfetto, ho scaricato e ricaricato due volte la batteria ma non parte ! C'è benzina ed il rubinetto è aperto. Cosa diavolo devo guardare ?
Grazie
devi guardare i vecchi messaggi con il tasto CERCA

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:41
da andydj31
Prova a svuotare i carburatori, e metti pure la mano per tappare la scatola filtro aria sempre con lo starter tirato.
andydj31
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 17:32
da Stefalco
Andy sei pregato di allontanarti da questo forum oramai hai il Biscottone, la sezione dedicata è un'altra......
E' anche vero che adesso qui ti chiamano il Professore, allora diciamo pure "il Professor Biscottone"
Gianca prendi 2 fustaccioni e mettili a spingere energicamente poi cacciagli la seconda, a parte gli scherzi hai provato comunque a spingerla????
Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 11:00
da oscarjus
come và gianca62? ....sei riuscito a combinare qualcosina o sei ancora in panne?
Facci sapere.
Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 11:29
da salvadi
andydj31 ha scritto:Prova a svuotare i carburatori, e metti pure la mano per tappare la scatola filtro aria sempre con lo starter tirato.
andydj31
vedo che ti ricordi ancora qualche trucco del pegaso... non hai formattato tutta quella parte di massa cerebrale...
come dice andy, ma invertirei l'ordine delle operazioni... prima proverei il trucco della mano sul filtro poi a svuotare i carburatori quindi fai così :
togli la sella, tiri tutta l'aria, chiudi con la mano i boccagli del filtro, avvia e se ti 'prende' perchè comincia ad arrivare benza, parzializza sempre di meno la sezione di aspirazione finchè toglierai la mano del tutto.
Diciamo che se il problema è risolvibile così, non devi fare molti tentativi.
facci sapere
salvadi
sono fuori per qualche giorno ! vi farò sapere ! grazie
Inviato: domenica 19 dicembre 2004, 14:32
da gianca62
vi ringrazio per i suggerimenti
sono appena rientrao provo e vi faccio sapere
grazie
Inviato: domenica 19 dicembre 2004, 15:18
da oscarjus
E noi, nel mentre, facciamo il tifo per la tua motina.
Inviato: domenica 26 dicembre 2004, 12:58
da gianca62
ripartita perfettamente !
Grazie
Inviato: domenica 26 dicembre 2004, 15:04
da oscarjus
ma non ci spieghi quale era la causa del broblema
Inviato: lunedì 27 dicembre 2004, 7:14
da gianca62
sinceramente non ho capito la causa
Ho cambiato la candela, ho chiuso l'aspirazione con la mano come consigliato, ho ricaricato la batteria e la moto è partita.
Non so esattamente quale era la causa, forse la candela andata....
Comunque il problema è risolto
Non è risolto invece il problema della perdita olio come da post diverso perchè mi trafila da una mezzaluna anteriore sinistra e non capisco cosa devo fare per rimediare....
Suggerimenti benvenuti !
Inviato: lunedì 27 dicembre 2004, 7:14
da gianca62
sinceramente non ho capito la causa
Ho cambiato la candela, ho chiuso l'aspirazione con la mano come consigliato, ho ricaricato la batteria e la moto è partita.
Non so esattamente quale era la causa, forse la candela andata....
Comunque il problema è risolto
Non è risolto invece il problema della perdita olio come da post diverso perchè mi trafila da una mezzaluna anteriore sinistra e non capisco cosa devo fare per rimediare....
Suggerimenti benvenuti !
Inviato: lunedì 27 dicembre 2004, 18:50
da andydj31
Per il trafilamento devi sostituire la serie di mezze lune e la guarnizione del coperchio punterie. Ti consiglio inoltre, dopo aver tolto suddetto coperchio, di dare sulla zona di appoggio una bella pulita e passare un velo di "pasta" per alte temperature che si usa anche in campo automobilistico. Non mi viene il nome, comunque spero che qualcuno se lo ricordi oppure tu abbia capito cosa intendo!
andydj31
Inviato: lunedì 27 dicembre 2004, 21:23
da gianca62
ma per sostituire le mezzelune qual'è il procedimento ? Devo smontare solo la testa ?
Non ho il manuale di officina per il motore e non trovo nessun link.....