sergio ha scritto:Che mi tocca leggere..........
posso capire chi ha la Cube che non ha questo rubinetto....
Ma da un proprietario di una pegaso del 96 non me lo sarei proprio aspettato!!!
perchè non provi a chiudere il rubinetto principale della benzina sulla sinistra e a lasciare aperto quello sulla dx......
magari con il pieno la moto cammina lo stesso anche sè il rubinetto principale sulla sx e CHIUSO!!!
Cosi scoprirai da " solo"cosè quella strana vite/rubinetto
un saluto
Caro Sergio, ho comprato la moto usata (da pochi mesi) e ti chiedo scusa se la mia "ignoranza" ti ha offeso

(la tua risposta mi è sembrata un pò polemica)

. Posso dirti che da quando ho comprato la moto ho imparato tante cosette che prima "naturalmente" non potevo conoscere. Evidentemente ce ne sono altre ancora che scoprirò via via. Mi sono sentito un pò cretino leggendoti

.... fortunatamente però sono riuscito a giustificarmi. Comunque, tornando alla funzionalità del famoso rubinetto, in base a quanto hai detto, mi viene in mente che potrebbe servire per pescare la benza da un livello più alto in modo che se ci fossero delle impurità sul fondo chiudendo il rubinetto principale queste non vengono pescate. Bhò forse ho detto una boiata anche se mi sembra ragionevole. Se ho detto una cavolata abbi pietà di un neofita!!!
Grazie per la risposta.
Un saluto