AIUTO CON ANTIFURTO ELETTRONICO

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

AIUTO CON ANTIFURTO ELETTRONICO

Messaggio da cicciotto »

ciao a tutti, è un pò che non scrivo.
ho bisogno del vostro aiuto in quanto con questo freddo l'antifurto originale aprilia della mia pegaso mi da dei problemi. sembra impazzito, mi spiego meglio: accendo il contatto e non appena premo lo start la moto muore, non una luce nulla, devo inserire e disinserire nuovamente l'antifurto, accendere il contatto ed avviarla a spinta e va.
Ho controllato i cavi sembrano a posto!!!

E' normale che succeda per il freddo?

Coome posso escluderlo?, ho già dato un'occhiata al manuale sul sito, ma non spiega bene come escluderlo!!!

lamps
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non è normale che succeda x il freddo!
l'unioco consiglio spassionato è rivolgerti ad un centro aprilia.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

problema risolto!

l'ennesimo meccanico incompetente!!!

Ho fatto fare il tagliando da poco, avevo chiesto di dare anche una caricata alla batteria............ ergo ho controllato e il cavetto dell'allarme che termina sulla stessa era lento. stretto il bullone tutto è tornato a posto.

comunque al di la di tutto l'antifurto elettronico della pegaso non serve praticamente a nulla, basta alzare la sella, fare un ponte elettrico o addirittura come nel mio caso c'è un apposito spinotto ed il gioco è fatto.....antifurto staccato!!!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao!
Il mio antifurto (non originale aprilia) è predisposto per poter collegare quanti sensori si vuole: tasto x la sella, tasto x il bauletto ecc. ecc.
Di fatto, se si mette un sensore di questo tipo, un ladro non penso che riesca a operare molto lucidamente se, levata la sella, gli vengono sparati in faccia i 100 e passa db della sirena! :shocking:
Inoltre è autoalimentato: se gli si tagiano i cavi lui continua serenamente a suonare!
Inoltre se riescono a sradicarlo (vorrei proprio vederli...) dalla moto e buttarlo in mare mentre suona, cmq sia si sono giocati il contatto (relè) che consente l'avvio della moto!
Certo potrebbero mettersi col manuale d'officina a riprestinare i collegamenti elettrici spendendoci però un bel pò di tempo e fatica...
Ma a sto punto, con tutto sto lavoro, non gli conveniva rubare una Ducati o un CBR??? :giullare:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

hai perfettamente ragione!!!

Io mi riferivo all'antifurto HSA montato dall'aprilia sulle cube '98 come la mia.

lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”