Pagina 1 di 1

REGOLAZIONE CARBURATORI

Inviato: giovedì 3 marzo 2005, 20:40
da bongha
CIAO A TUTTI, POSSIEDO UN PEGASO DEL 99 A CARBURATORI E TEMPO FA' PERSI DA UN CARBURATORE UNA VITE A PUNTA CON INTORNO UNA MOLLA, NON SONO PRATICO E NON CONOSCO IL TERMINE PRECISO MA CREDO CHE SERVA PER REGOLARE LA CARBURAZIONE (GRASSA O MAGRA), INSOMMA ANDAI DAL MECCA E RIMISE IL TUTTO SOLO CHE PRATICAMENTE LA MOTO NON ANDAVA PIù MOLTO BENE, IN RILASCIO SCOPPIETTAVA E SPESSO SI SPENGEVA, TORNAI DAL MECCA E SVITO' LA VITE DI CIRCA UN GIRO SU ENTRAMBI I CARBURATORI E LA SITUAZIONE E' MIGLIORATA ANCHE SE NON COMPLETAMENTE.
LA DOMANDA E' QUESTA,COME DEVO FARE SE VOGLIO FARE DA ME??
DEVO AVVITARE COMPLETAMENTE LE DUE VITI (UNA PER CARBURATORE) E POI SVITARLE DI UN PRECISO NUMERO DI GIRI?? E SOPRATTUTTO DI QUANTI GIRI??
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.
LAMPS :)

Inviato: venerdì 4 marzo 2005, 8:57
da GIS
Ciao Bongha, per ripristinare la situazione puoi avvitare (rotazione in senso orario) del tutto le due viti per poi svitarle entrambe di 3 giri (svitando ingrassi la miscela). A questo punto prova la moto e se necessario contina a svitare di 1/4 di giro per volta fino a quando non sei soddisfatto. Personalmente ti consiglio di fare dei segni sul cacciavite in modo da poter misurare bene il numero dei giri.
Un saluto

Inviato: venerdì 4 marzo 2005, 23:43
da bongha
grazie tanto ,appena ho un pò di tempo ci provo

Inviato: sabato 5 marzo 2005, 10:55
da bikelink
segna sul conto x il consiglio: panino con salame di cinghiale.