Per cominciare un saluto a tutti!!
Dopo sei mesi di pegaso cube posso dire che la moto mi piace molto, è abbastanza facile da guidare , è maneggevole ecc. ecc. Tra i difetti posso citare il cambio soprattuto il passaggio prima - seconda ed il freno posteriore che "frena" poco almeno sulla mia. Ma quello che vorrei migliorare è la fluidità del motore fino a 3000 - 3500 giri ( oltre va bene così ). Ho provato lo Zx1 notando dei miglioramenti ( minore freno motore, maggiore fluidità ai bassi ) che però sembrano svanire con il passare dei Km. Adesso vorrei provare a cambiare candela ( ho la NGK ) passando alla TM a alla Brisk. Otterrei miglioramenti?? E' possibile avere maggiore regolarità ai bassi regolando la carburazione?? Purtroppo non lo so fare da solo ed il mio meccanico dice che la moto va bene così .
Aspetto consigli.
Grazie!!
Alfredo
Motore più "fluido"
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Personalmente con la Tm ho migliorato moltissimo l'erogazione ai bassi, la brisk invece è in piena sperimentazione.
Leggendo i 2 post inerenti ti potrai chiarire meglio le idee 8)
Arricchendo la carburazione io ho notato una leggero aumento della fluidità ai bassi, se hai una i.e. basta ruotare l'apposita vite nella centralina.
Attenzione però che è sensibilissima, pochissimi gradi già cambiano molto!
Ciao e lamps a tutti!!!

Leggendo i 2 post inerenti ti potrai chiarire meglio le idee 8)
Arricchendo la carburazione io ho notato una leggero aumento della fluidità ai bassi, se hai una i.e. basta ruotare l'apposita vite nella centralina.
Attenzione però che è sensibilissima, pochissimi gradi già cambiano molto!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!