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Carburazione in alta quota
Inviato: martedì 5 luglio 2005, 13:25
da Carlo'81
Ciao a tutti!
Volevo porvi un quesito:
in questo week end mi sono fatto un bel giro tra i passi foscagno, stelvio ecc. ed ho notato che la mia motina verso i 2000m inizia a scarburarsi cioè perde potenza ai bassi e diventa ruvida agli alti regimi!
la situazione peggiora continuando a salire tanto che sopra i 2500m non tiene il minimo e sotto i 4000 giri è totalmente inutilizzabile!!
Domanda capita anche a voi?
Ciao Carlo
Inviato: mercoledì 6 luglio 2005, 8:31
da michelino
ciao
io ho una pegaso del 99 a carburatori, ho fatto anch'io qualche giretto da quelle parti ma problemi così grossi non li ho avuti...
ciao
michelino
Carburazione in alta quota
Inviato: mercoledì 6 luglio 2005, 17:06
da bikelink
Carlo'81 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo porvi un quesito:
in questo week end mi sono fatto un bel giro tra i passi foscagno, stelvio ecc. ed ho notato che la mia motina verso i 2000m inizia a scarburarsi cioè perde potenza ai bassi e diventa ruvida agli alti regimi!
la situazione peggiora continuando a salire tanto che sopra i 2500m non tiene il minimo e sotto i 4000 giri è totalmente inutilizzabile!!
Domanda capita anche a voi?
Ciao Carlo
controlla il filtro aria e assicurati che la carburazione di base sia ok.
Inviato: giovedì 7 luglio 2005, 13:36
da Carlo'81
ok questo fine settimana proverò a fare il controllo della candela se è color nocciola dovrei dire che la carburazione è ok!
ciao
Carlo
Inviato: giovedì 7 luglio 2005, 23:31
da sergio
Carlo non ti dannare più di tanto e normale che in altitudine olte i 2000 direi la mto tenda ad andare un pò meno
E' l'effetto dela carenza di ossigeno che fà divenire la carburazione troppo grassa
Nelle moto e auto i.e. questo problema e stato risolto con un sensore barometrico che adegua la carburazione(in questo caso smagrendola) in base all'altitudine
un saluto
Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 13:20
da Carlo'81
Sergio so che nei motori ad iniezione il calo di ossigeno all'aumentare della quota viene compensato automaticamente dalla centralina naturalmente entro certi limiti.
Solo che la perdita di potenza, pur non avendo l'iniezione eletronica, nel mio caso mi è sembrata significativa. il mio pensiero è quello di avere una carburazione già un pò grassa il che aplificherebbe il problema della diminuzione di ossigeno sopra i 2000m
Domani controllerò la candela.
Se avessi la carburazione grassa i botti allo scarico potrebbero essere causati da infiltrazioni di aria nello scarico?
Ciao
Carlo
Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 22:17
da sergio
Carlo'81 ha scritto:
Domani controllerò la candela.
Se avessi la carburazione grassa i botti allo scarico potrebbero essere causati da infiltrazioni di aria nello scarico?
Ciao
Carlo
Si potrebbe essere
Ciao
Inviato: lunedì 11 luglio 2005, 13:11
da Carlo'81
Responso:
ho controllato la candela che era color fuliggine. quindi direi che i miei problemi in alta quota possano essere amplificati dalla carburazione grassa.
ora dovrò comprare un cacciavite flessibile per regolare la carburazione.
Ciao a tutti
Carlo