RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI APRILIA
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- NIUBBO
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RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI APRILIA
cari colleghi di sventura
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza elevati! Sto raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo vi sarei grato se mi contattaste descrivendo il problema alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo
ros
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza elevati! Sto raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo vi sarei grato se mi contattaste descrivendo il problema alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo
ros
- sergio
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A me sembra esagerata e "inconcepibile" fuori garanzia una richiesta risarcimento danni da prte di Aprilia vista la scarsa casitica di rotture....
Contiamo gli inscritti e vediamo quante ruote libere si sono rotte
vediamo che percentuale esce fuori
Non basta tirare fuori tutti i messaggi dove c'è scritto "Ruota Libera" riportandoli a galla intasando il sito!!
In alcuni dei messaggi riportati a galla ci sono anche le pegaso 600 raffreddate ad aria immatricolate fino al 1990 che non hanno la ruota libera uguale alle peggy 650 raffreddate ad acqua
quindi di che vogliamo parlare?
Di tecnica e non di risarcimento danni per favore
saluti
Contiamo gli inscritti e vediamo quante ruote libere si sono rotte
vediamo che percentuale esce fuori
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In alcuni dei messaggi riportati a galla ci sono anche le pegaso 600 raffreddate ad aria immatricolate fino al 1990 che non hanno la ruota libera uguale alle peggy 650 raffreddate ad acqua
quindi di che vogliamo parlare?
Di tecnica e non di risarcimento danni per favore
saluti
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
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.......Se, il problema della "ruota libera" , fosse relativo solo al motore della pegaso , potrebbe essere forse affrontato nella maniera sopracitata, ma il problema lo hanno anche altre moto che adottano il medesimo sistema.......
C' è da notare poi, come diceva Sergio, che l'incidenza del fenomeno è sporadica.......
C' è da notare poi, come diceva Sergio, che l'incidenza del fenomeno è sporadica.......
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
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RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI APRILIA
per la statistica... che Pegaso hai ?occhsaro ha scritto:cari colleghi di sventura
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me)
Quanti km hai fatto ?
Che uso fai della moto ?
effettivamente... e non sono mai riuscito a capire perchè!occhsaro ha scritto: ed i costi sono abbastanza elevati!
che riscontri numerici hai ?occhsaro ha scritto: visto che il difetto e diffuso
hai potuto fare una correlazione tra i 'difetti' della pegaso e quelli di qualche altra moto/marca ? cos'è risultato ?
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
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- NIUBBO
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- Iscritto il: martedì 19 luglio 2005, 17:01
- Località: ragusa
Ciao
I messaggi scritti a quelli con la vecchia pegaso sono stati scritti perché magari nella follia avevano cambiato la moto con il nuovo modello e potevano aver avuto lo stesso problema. Possiamo parlare di tecnica quanto vogliamo ( sono un’ing. meccanico ) ma qui quelli che contano sono i fatti, non le nostre ipotesi! I fatti dicono che se vai da un mekka ti dice che è risaputo che le pegaso hanno questo problema; se vai da un concessionario per cambiare la moto non la vogliono nemmeno vedere perché hanno questo problema; ho saputo che le moto in dotazione delle forze di polizia sono state richiamate la sostituzione della ruota libera (perchè le nostre no?). A me e successo a molti altri nel sito e successo ai miei amici e successo, quindi l’incidenza non mi pare sia bassa. Pertanto quello che vorrei e raccogliere queste testimonianze e fare una richiesta ufficiale tramite l’associazione dei consumatori. Magari non ci riuscirò ad ottenere i soldi ma sicuramente riuscirò ad ottenere i ‘ fari accesi ‘ e a fare rumore (meglio che stare zitti ) su questo problema che non è un nostro problema ma un loro problema sia perché lo hanno creato loro sia perché non comprerò nemmeno sotto tortura un’altra Aprilia. Infatti ho scritto diverse lettere con i problemi riportati alla mia pegaso ma nessuno ti considera all’Aprilia. Ecco l’elenco dei problemi avuti sulla mia pegaso (e che ho avuto modo di vedere nel vostro sito sono abbastanza comuni):
Rottura della ruota libera con rottura dei bulloni che tengono il generatore quindi rottura anche di quello.
Rottura del tubo di lubrificazione della catena di distribuzione
Rottura del telaio nella parte di attacco del cavalletto laterale (la rottura [ho le foto] è avvenuta per fatica per cui per un evidente errore di realizzazione o di progettazione….se vogliamo parlare di tecnica)
Rottura del quadro di accensione
Rottura del relé di accensione
Rottura dei supporti per i bauli laterali e posteriore (anche questa è avvenuta per fatica con linee di ‘spiaggia’ che evidenziano il lento avanzare della cricca)
Rottura del paraolio della forcella anteriore (anche questo abbastanza diffuso)
Rottura del mono-ammortizzatore posteriore (anche questo diffuso)
Rottura di ……
Vogliamo parlare dei problemi di caldo che ha questo motore? Delle testate che si bruciano con facilità?
Vogliamo parlare del problema del ciuff?
Questa è una moto che è piena di problemi (e non mi puoi dire di no basta vedere il forum sono sempre gli stessi problemi) ma ad Aprilia non interessa rispondere ai propri clienti. Io ho avuto altre moto e vi assicuro che questi problemi non li ho mai avuti. Ho avuto delle mono senza problemi gravi di questo tipo. A proposito: la nuova pegaso ha un motore mono che anche se con qualche cavallo in più come filosofia è lo stesso del precedente (anche se yamaha), questo per me è un reo confesso del fatto che il motore della vecchia pegaso dava e dà problemi! Ma loro, se provi a scrivere se ne fregano e allora io non ci sto! Romperò sino a quando non avrò risposte adeguate!
A presto
Ros
p.s. se il danno era in garanzia non c’era certo bisogno di fare tutto questo casino per la sostituzione del pezzo; ho preso come esempio la ruota libera perché è l’emblema di tutti i problemi di questa moto (anche perché il più costoso)
I messaggi scritti a quelli con la vecchia pegaso sono stati scritti perché magari nella follia avevano cambiato la moto con il nuovo modello e potevano aver avuto lo stesso problema. Possiamo parlare di tecnica quanto vogliamo ( sono un’ing. meccanico ) ma qui quelli che contano sono i fatti, non le nostre ipotesi! I fatti dicono che se vai da un mekka ti dice che è risaputo che le pegaso hanno questo problema; se vai da un concessionario per cambiare la moto non la vogliono nemmeno vedere perché hanno questo problema; ho saputo che le moto in dotazione delle forze di polizia sono state richiamate la sostituzione della ruota libera (perchè le nostre no?). A me e successo a molti altri nel sito e successo ai miei amici e successo, quindi l’incidenza non mi pare sia bassa. Pertanto quello che vorrei e raccogliere queste testimonianze e fare una richiesta ufficiale tramite l’associazione dei consumatori. Magari non ci riuscirò ad ottenere i soldi ma sicuramente riuscirò ad ottenere i ‘ fari accesi ‘ e a fare rumore (meglio che stare zitti ) su questo problema che non è un nostro problema ma un loro problema sia perché lo hanno creato loro sia perché non comprerò nemmeno sotto tortura un’altra Aprilia. Infatti ho scritto diverse lettere con i problemi riportati alla mia pegaso ma nessuno ti considera all’Aprilia. Ecco l’elenco dei problemi avuti sulla mia pegaso (e che ho avuto modo di vedere nel vostro sito sono abbastanza comuni):
Rottura della ruota libera con rottura dei bulloni che tengono il generatore quindi rottura anche di quello.
Rottura del tubo di lubrificazione della catena di distribuzione
Rottura del telaio nella parte di attacco del cavalletto laterale (la rottura [ho le foto] è avvenuta per fatica per cui per un evidente errore di realizzazione o di progettazione….se vogliamo parlare di tecnica)
Rottura del quadro di accensione
Rottura del relé di accensione
Rottura dei supporti per i bauli laterali e posteriore (anche questa è avvenuta per fatica con linee di ‘spiaggia’ che evidenziano il lento avanzare della cricca)
Rottura del paraolio della forcella anteriore (anche questo abbastanza diffuso)
Rottura del mono-ammortizzatore posteriore (anche questo diffuso)
Rottura di ……
Vogliamo parlare dei problemi di caldo che ha questo motore? Delle testate che si bruciano con facilità?
Vogliamo parlare del problema del ciuff?
Questa è una moto che è piena di problemi (e non mi puoi dire di no basta vedere il forum sono sempre gli stessi problemi) ma ad Aprilia non interessa rispondere ai propri clienti. Io ho avuto altre moto e vi assicuro che questi problemi non li ho mai avuti. Ho avuto delle mono senza problemi gravi di questo tipo. A proposito: la nuova pegaso ha un motore mono che anche se con qualche cavallo in più come filosofia è lo stesso del precedente (anche se yamaha), questo per me è un reo confesso del fatto che il motore della vecchia pegaso dava e dà problemi! Ma loro, se provi a scrivere se ne fregano e allora io non ci sto! Romperò sino a quando non avrò risposte adeguate!
A presto
Ros
p.s. se il danno era in garanzia non c’era certo bisogno di fare tutto questo casino per la sostituzione del pezzo; ho preso come esempio la ruota libera perché è l’emblema di tutti i problemi di questa moto (anche perché il più costoso)
sergio ha scritto:A me sembra esagerata e "inconcepibile" fuori garanzia una richiesta risarcimento danni da prte di Aprilia vista la scarsa casitica di rotture....
Contiamo gli inscritti e vediamo quante ruote libere si sono rotte
vediamo che percentuale esce fuori
Non basta tirare fuori tutti i messaggi dove c'è scritto "Ruota Libera" riportandoli a galla intasando il sito!!
In alcuni dei messaggi riportati a galla ci sono anche le pegaso 600 raffreddate ad aria immatricolate fino al 1990 che non hanno la ruota libera uguale alle peggy 650 raffreddate ad acqua
quindi di che vogliamo parlare?
Di tecnica e non di risarcimento danni per favore
saluti
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- NIUBBO
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RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI APRILIA
salvadi ha scritto:per la statistica... che Pegaso hai ?occhsaro ha scritto:cari colleghi di sventura
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me)
una pegaso del 99
Quanti km hai fatto ?
adesso dopo le sventure 48000
Che uso fai della moto ?
sono un vero utilizzatore delle moto la uso quasi tutti i giorni sia in città che fuori città che in vacanza con tragitti di 3500 km, in montagna e al mare
effettivamente... e non sono mai riuscito a capire perchè!occhsaro ha scritto: ed i costi sono abbastanza elevati!
che riscontri numerici hai ?occhsaro ha scritto: visto che il difetto e diffuso
hai potuto fare una correlazione tra i 'difetti' della pegaso e quelli di qualche altra moto/marca ? cos'è risultato ?
il risultato è a netto sfavore
lamps
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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
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- Contatta:
Pensa un po' che io leggendo questo forum http://faq.f650.com/main.html ho deciso che non avrei mai comprato un BMW F650 neanche sotto tortura...occhsaro ha scritto: non comprerò nemmeno sotto tortura un’altra Aprilia.
Non ti riporto qui i gravi problemi non risolti o risolti male da BMW su quella moto..., ma basta guardare una categoria a caso (ad es. la frizione) di quelle FAQ per mettersi le mani nei capelli (chi li ha...)
PaoloP
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- NIUBBO
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dimentichi una cosa
fondamentale: IL MOTORE DELLA F650 E' UGUALE A QUELLO DELLA PEGASO QUINDI UN ELEMENTO IN PIU' A TESTIMONIANZA CHE QUESTO MOTORE DA PROBLEMI!!! LA COSA DIFFERENTE E' IL SERVIZIO BMW; SE SCRIVI UNA LETTERA TI RISPONDONO!
a presto
Ros
fondamentale: IL MOTORE DELLA F650 E' UGUALE A QUELLO DELLA PEGASO QUINDI UN ELEMENTO IN PIU' A TESTIMONIANZA CHE QUESTO MOTORE DA PROBLEMI!!! LA COSA DIFFERENTE E' IL SERVIZIO BMW; SE SCRIVI UNA LETTERA TI RISPONDONO!
a presto
Ros
ppastorin ha scritto:Pensa un po' che io leggendo questo forum http://faq.f650.com/main.html ho deciso che non avrei mai comprato un BMW F650 neanche sotto tortura...occhsaro ha scritto: non comprerò nemmeno sotto tortura un’altra Aprilia.
Non ti riporto qui i gravi problemi non risolti o risolti male da BMW su quella moto..., ma basta guardare una categoria a caso (ad es. la frizione) di quelle FAQ per mettersi le mani nei capelli (chi li ha...)
PaoloP
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A parte il fatto che bisogna vedere su quali modelli e' uguale, ad es non sulla i.e. o sulle prima F650 ecc ecc, quindi hai dimenticato anche tu di fare una accurata ricerca (anche su questo forum), poi se noti hai citato circa 10 inconvenienti (sul forum F650 ce ne sono decine e di gravi e non sul solo motore) e di questi solo un paio sono inerenti al motore...occhsaro ha scritto:dimentichi una cosa
fondamentale: IL MOTORE DELLA F650 E' UGUALE A QUELLO DELLA PEGASO QUINDI UN ELEMENTO IN PIU' A TESTIMONIANZA CHE QUESTO MOTORE DA PROBLEMI!!! LA COSA DIFFERENTE E' IL SERVIZIO BMW; SE SCRIVI UNA LETTERA TI RISPONDONO!
a presto
Ros
Facciamo un rapporto qualita'/prezzo/capillarita' dell'assistenza/estetica ?
Comunque buona lettera e buon viaggio con tedesche e giapponesi (a proposito, sabato un amico a cena parlava della indistruttibilita' della sua AT, la domenica e' rimasto a piedi, e se portasse sfiga parlar male di Aprilia


PaoloP
- bikelink
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1) quando si arriva in una comunità ci si presenta...
2) esistono migliaia e migliaia di post sulle nostre moto...con numeri e quanto altro.. quindi fate prima una consultazione
3) qualche caso di malfunzionamento c'è stato.ma statisticamente direi che è acccettabile...visto che tra bmw e pegaso...si parla di circa 150/200.000 mila pezzi nel mondo...da 10 anni a questa parte!
4) se tu avessi frequentato la comunità...avresti conosciuto centinaia di felicissimi possessori che non hanno avuto 1 problema
5) Scommetto che hai preso una moto usata e ti hanno gabbato...
se l'hai presa da un conce hai 1 anno di garanzia se l'hai presa da un privato ...devi andare da un avvocato...o concordare con lui la riparazione...
6) ho avuto altre moto e ti assicuro che il mono aprilia (76.000 km fatti sempre in 2... è IMHO il mono + robusto e longevo che abbia mai avuto.
7) per quanto riguarda BMW... lascia perdere ..prendi l'esempio cannato..
moto da 16.000 euri che perdono bauletti, fianchetti, che si spengono in marcia...se tu frequentassi i biemwisti (non i dentisti fichetti) c'è una discreta percentuale scontentissima...(fisoilogica come vedi x ogni marchio)
comunque e giustamente tu rimarrai nelle tue convinzioni.
hai il dente avvelenato...lo si puo' capire...ma tutte le rotture che hai avuto te io in 5 anni e migliaia di km con i pegasisti...in tutta italia...non le ho mai viste. la testimonianza la trovi negli album delle foto...quando facciamo uscite da 1000 km al colpo in in we.
mai nessuno è rimasto a piedi.
ti basti pensare che qui dentro c'è un sacco di gente che è passata felicemente dal pegaso al caponord...per intenderci....e non credo siano masochisti
buona fortuna e buona strada.
2) esistono migliaia e migliaia di post sulle nostre moto...con numeri e quanto altro.. quindi fate prima una consultazione
3) qualche caso di malfunzionamento c'è stato.ma statisticamente direi che è acccettabile...visto che tra bmw e pegaso...si parla di circa 150/200.000 mila pezzi nel mondo...da 10 anni a questa parte!
4) se tu avessi frequentato la comunità...avresti conosciuto centinaia di felicissimi possessori che non hanno avuto 1 problema
5) Scommetto che hai preso una moto usata e ti hanno gabbato...
se l'hai presa da un conce hai 1 anno di garanzia se l'hai presa da un privato ...devi andare da un avvocato...o concordare con lui la riparazione...
6) ho avuto altre moto e ti assicuro che il mono aprilia (76.000 km fatti sempre in 2... è IMHO il mono + robusto e longevo che abbia mai avuto.
7) per quanto riguarda BMW... lascia perdere ..prendi l'esempio cannato..
moto da 16.000 euri che perdono bauletti, fianchetti, che si spengono in marcia...se tu frequentassi i biemwisti (non i dentisti fichetti) c'è una discreta percentuale scontentissima...(fisoilogica come vedi x ogni marchio)
comunque e giustamente tu rimarrai nelle tue convinzioni.
hai il dente avvelenato...lo si puo' capire...ma tutte le rotture che hai avuto te io in 5 anni e migliaia di km con i pegasisti...in tutta italia...non le ho mai viste. la testimonianza la trovi negli album delle foto...quando facciamo uscite da 1000 km al colpo in in we.
mai nessuno è rimasto a piedi.
ti basti pensare che qui dentro c'è un sacco di gente che è passata felicemente dal pegaso al caponord...per intenderci....e non credo siano masochisti
buona fortuna e buona strada.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
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RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI APRILIA
Ciao,
la mia opinione sulla pegaso coincide in buona sostanza con sergio e hi-octane e bikelink... non ti scriverò su mail perché se c'é qualcosa che non và nella nostra moto non bisogna nasconderla ma occorre evidenziarla affinché Aprilia migliori:
- Pegaso IE (novenbre 2001)
- km 51000 (chi altro con una IE?)
- due incidenti alle spalle (uno grave per la moto ed uno grave per me)
- moto in ordine con tagliandi eseguiti personalmente con materiali di qualità e da specifiche tecniche (olio candele pastiglie, pneumatici, trasmissione finale.
Anomalie:
- Sostituito interruttore cavalletto, ruota libera e coscinetti post (residuo da incidente), filo contachilometri, filo contagiri.
- Trasudamento ora notevole alle alte velocità di olio dalle lunette del coperchio valvole (mi sono affezionato al difetto)
- Ciuff .... ho fatto di tutto !!!! ma ogni tanto da fermo mi si inchioda !!!!...
lo sto accettando come i capricci di una compagna che ogni tanto tratti male (strada, fuoristrada, lavoro, velocità eccessive per un mono, carico)
Concludendo: fin'ora credo di potermi ritenere soddisfatto dell'Aprilia Pegaso IE anche se credo che questo mezzo sia una moto di transizione e che poteva essere curato meglio !!!
Il mio sogno sono i 100.000 km senza altri intervEnti di sostanza ....
CI VEDIAMO TRA 49000 KM !!!
Su che non é niente !!!!!!
Conosciamoci ad uno dei nostri giri e parliamone !!!!
CiaooooOOOOOooo
la mia opinione sulla pegaso coincide in buona sostanza con sergio e hi-octane e bikelink... non ti scriverò su mail perché se c'é qualcosa che non và nella nostra moto non bisogna nasconderla ma occorre evidenziarla affinché Aprilia migliori:
- Pegaso IE (novenbre 2001)
- km 51000 (chi altro con una IE?)
- due incidenti alle spalle (uno grave per la moto ed uno grave per me)
- moto in ordine con tagliandi eseguiti personalmente con materiali di qualità e da specifiche tecniche (olio candele pastiglie, pneumatici, trasmissione finale.
Anomalie:
- Sostituito interruttore cavalletto, ruota libera e coscinetti post (residuo da incidente), filo contachilometri, filo contagiri.
- Trasudamento ora notevole alle alte velocità di olio dalle lunette del coperchio valvole (mi sono affezionato al difetto)
- Ciuff .... ho fatto di tutto !!!! ma ogni tanto da fermo mi si inchioda !!!!...
lo sto accettando come i capricci di una compagna che ogni tanto tratti male (strada, fuoristrada, lavoro, velocità eccessive per un mono, carico)
Concludendo: fin'ora credo di potermi ritenere soddisfatto dell'Aprilia Pegaso IE anche se credo che questo mezzo sia una moto di transizione e che poteva essere curato meglio !!!
Il mio sogno sono i 100.000 km senza altri intervEnti di sostanza ....
CI VEDIAMO TRA 49000 KM !!!
Su che non é niente !!!!!!
Conosciamoci ad uno dei nostri giri e parliamone !!!!
CiaooooOOOOOooo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
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posto ora l'intervento che avevo buttato giù più di un'ora fa... sottoscrivo ovviamente quel che dice bikelink
direi che questa è una congettura da film di fantascienza...
quando a giudicare gli altri 'dei folli' per avere riacquistato un prodotto di cui magari erano stati contenti, mi pare offensivo.
per la cronaca : sono ingegnere pure io
per la cronaca : ho lavorato sui motori
A me un meccanico (tanto per citare uno dei guasti 'risaputi') ha cambiato il paraolio della forcella che mi è durato 2 giorni (100km)... difettosità del ricambio o del meccanico ?
Per la cronaca la mia pegaso '99 ha circa gli stessi km ma non ha avuto il problema che manifesti
ti ripeto.... metti qualche numero a fianco... dei tuoi vari 'Rottura'
Secondo me un difetto di progettazione è tale se colpisce il 90% del circolante in tempi abbastanza brevi. Oltre i tre anni è un problema di qualità dei materiali o di costruzione se vuoi ma questo è un discorso diverso.
problema risolto da Aprilia e risolvibile con poco, non mi sembra un PROBLEMONE (volendo restare ai fatti)
certo che se il tenore delle tue lettere è quello dei tuoi post...
come hai fatto a dedurre una stronzata del genere nessuno lo sa!
secondo lo stesso ragionamento, anche il telaio del TDM 850 dava dei problemi e sono passati dal telaio in acciaio a quello in alluminio del TDM 900!
anche la AT dava dei problemi ed hanno fatto il varadero,
anche il dominator dava dei problemi e l'hanno tolto dal listino...
Non è più semplice pensare che abbiano messo quel motore per pure semplici ragioni di costo legate ad economie di scala o altri fattori (euro 2 in primis)
occhsaro ha scritto: I messaggi scritti a quelli con la vecchia pegaso sono stati scritti perché magari nella follia avevano cambiato la moto con il nuovo modello e potevano aver avuto lo stesso problema.

quando a giudicare gli altri 'dei folli' per avere riacquistato un prodotto di cui magari erano stati contenti, mi pare offensivo.
mi pare che non hai tirato fuori nemmeno un numero su cui discutere... ad esempio numero esemplari difettosi su parco circolante su km percorsi...occhsaro ha scritto: Possiamo parlare di tecnica quanto vogliamo ( sono un’ing. meccanico )
per la cronaca : sono ingegnere pure io
per la cronaca : ho lavorato sui motori
lascia perdere meccanici ed i concessionari... almeno un 95% di loro non utilizza nemmeno la dinamometrica (ti dicono 'non serve a niente') ed ha una vaga idea di quello che sta facendo... poi vanno ai corsi aprilia e NON SUPERANO I TEST!occhsaro ha scritto: ma qui quelli che contano sono i fatti, non le nostre ipotesi! I fatti dicono che se vai da un mekka ti dice che è risaputo che le pegaso hanno questo problema; se vai da un concessionario per cambiare la moto non la vogliono nemmeno vedere perché hanno questo problema;
A me un meccanico (tanto per citare uno dei guasti 'risaputi') ha cambiato il paraolio della forcella che mi è durato 2 giorni (100km)... difettosità del ricambio o del meccanico ?
io ti credo... metti un link o cita la fonteocchsaro ha scritto: ho saputo che le moto in dotazione delle forze di polizia sono state richiamate la sostituzione della ruota libera (perchè le nostre no?).
sul sito direi un'incidenza di non più del 2.5% anche sui modelli più datati.occhsaro ha scritto: A me e successo a molti altri nel sito e successo ai miei amici e successo, quindi l’incidenza non mi pare sia bassa.
Per la cronaca la mia pegaso '99 ha circa gli stessi km ma non ha avuto il problema che manifesti
direi che i problemi progettuali del pegaso siano pochi, i problemi più che altro sono di realizzazione imperfettaocchsaro ha scritto: Pertanto quello che vorrei e raccogliere queste testimonianze e fare una richiesta ufficiale tramite l’associazione dei consumatori. Magari non ci riuscirò ad ottenere i soldi ma sicuramente riuscirò ad ottenere i ‘ fari accesi ‘ e a fare rumore (meglio che stare zitti ) su questo problema che non è un nostro problema ma un loro problema sia perché lo hanno creato loro
è un tuo diritto!occhsaro ha scritto:sia perché non comprerò nemmeno sotto tortura un’altra Aprilia.
se hai scritto durante la crisi... beh la cosa non mi meravigliaocchsaro ha scritto: Infatti ho scritto diverse lettere con i problemi riportati alla mia pegaso ma nessuno ti considera all’Aprilia.
tieni presente che chi bazzica questo sito ha solitamente chilometraggi abbastanza vicini ai tuoi (quindi ELEVATI!)occhsaro ha scritto: Ecco l’elenco dei problemi avuti sulla mia pegaso (e che ho avuto modo di vedere nel vostro sito sono abbastanza comuni):
ti ripeto.... metti qualche numero a fianco... dei tuoi vari 'Rottura'
Secondo me un difetto di progettazione è tale se colpisce il 90% del circolante in tempi abbastanza brevi. Oltre i tre anni è un problema di qualità dei materiali o di costruzione se vuoi ma questo è un discorso diverso.
cioè ?occhsaro ha scritto: Vogliamo parlare dei problemi di caldo che ha questo motore?
sì ma solo per un certo intervallo della produzioneocchsaro ha scritto: Delle testate che si bruciano con facilità?
si ma solo per le IE...occhsaro ha scritto: Vogliamo parlare del problema del ciuff?
problema risolto da Aprilia e risolvibile con poco, non mi sembra un PROBLEMONE (volendo restare ai fatti)
UFFA! cita delle cifre e delle statistiche!occhsaro ha scritto: Questa è una moto che è piena di problemi (e non mi puoi dire di no basta vedere il forum sono sempre gli stessi problemi)
non sono molto cortesi... questo è vero!occhsaro ha scritto: ma ad Aprilia non interessa rispondere ai propri clienti.
certo che se il tenore delle tue lettere è quello dei tuoi post...
che moto hai avuto ? quanti km hai fatto ?occhsaro ha scritto: Io ho avuto altre moto e vi assicuro che questi problemi non li ho mai avuti. Ho avuto delle mono senza problemi gravi di questo tipo.
occhsaro ha scritto: A proposito: la nuova pegaso ha un motore mono che anche se con qualche cavallo in più come filosofia è lo stesso del precedente (anche se yamaha), questo per me è un reo confesso del fatto che il motore della vecchia pegaso dava e dà problemi!

come hai fatto a dedurre una stronzata del genere nessuno lo sa!
secondo lo stesso ragionamento, anche il telaio del TDM 850 dava dei problemi e sono passati dal telaio in acciaio a quello in alluminio del TDM 900!
anche la AT dava dei problemi ed hanno fatto il varadero,
anche il dominator dava dei problemi e l'hanno tolto dal listino...
Non è più semplice pensare che abbiano messo quel motore per pure semplici ragioni di costo legate ad economie di scala o altri fattori (euro 2 in primis)
fai benissimoocchsaro ha scritto: Ma loro, se provi a scrivere se ne fregano e allora io non ci sto! Romperò sino a quando non avrò risposte adeguate!
facci sapereocchsaro ha scritto: A presto
la garanzia di legge è 2 anni... è evidente che il legislatore abbia ritenuto questo periodo di tempo sufficiente ad evidenziare difetti del prodotto non dovuti ad usura o uso.occhsaro ha scritto: p.s. se il danno era in garanzia non c’era certo bisogno di fare tutto questo casino per la sostituzione del pezzo;
appunto... mi pare che i difetti, non siano poi tantissimi... sono quelli che leggi in questo forumocchsaro ha scritto: ho preso come esempio la ruota libera perché è l’emblema di tutti i problemi di questa moto (anche perché il più costoso)
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ex-Pegaso3
Mandi
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Mah...
che dire...
verissimo che le percentuali danno ragione ai possessori contenti,
verissimo che il cilindro arriva oltre i 100.000 km,
verissimo che è una bella moto,
ma di problemini e problemoni ne dà parecchi; forse come tutte le altre del resto, chi più, chi meno.
Però, "le altre", nella maggior parte dei casi, hanno un'assistenza tecnica seria.
Vi ricordo le mie avventure nei conce aprilia.
Ovviamente ogn'uno di noi ha una sua esperienza personale, positiva o negativa, ed è giusto rispettarla secondo me.
Per quanto mi riguarda cmq, nonostante sia ancora attualmente innamorato della mia peggy, anche io non comprerò mai più nemmeno una bicicletta dell'aprilia, viste le sue politiche aziendali così menefreghiste rispetto ai clienti.
Ciao e lamps a tutti!!!

che dire...

verissimo che le percentuali danno ragione ai possessori contenti,
verissimo che il cilindro arriva oltre i 100.000 km,
verissimo che è una bella moto,
ma di problemini e problemoni ne dà parecchi; forse come tutte le altre del resto, chi più, chi meno.
Però, "le altre", nella maggior parte dei casi, hanno un'assistenza tecnica seria.
Vi ricordo le mie avventure nei conce aprilia.

Ovviamente ogn'uno di noi ha una sua esperienza personale, positiva o negativa, ed è giusto rispettarla secondo me.
Per quanto mi riguarda cmq, nonostante sia ancora attualmente innamorato della mia peggy, anche io non comprerò mai più nemmeno una bicicletta dell'aprilia, viste le sue politiche aziendali così menefreghiste rispetto ai clienti.
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- andydj31
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