Da circa un paio di settimane mi sono reso conto (fortunatamente prima di rimanere a piede) che la spia della benzina non si accendeva più.
Ho controllato il fusibile ma visto che ce n'è uno solo per tutte le spie e le altre funazionano penso che non sia quello il problema..ora controllerò la lampadina..nel caso non sia quella vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito il sensore e quale è stata la spesa?
Stasera mentre cambiavo la candela (montata TM(sinceramente sono stato un po' deluso..mi aspettavo qualcosa di+ leggendo i vari post..ma visto che sono l'avete montata quasi tutti su la carburatori magari la ie risente meno i benefici)) ho notato sotto il sarbatoio vicino all'innesto dei tubi della benzina una specie di rubinetto..io non ho lo switch della riserva e quindi mi chiedevo se qualcuno sa cos'è.
(sempre a proposito della candela..ma quella specie di tappino svitabile sulla punta della candela lo devovo lasciare o levare?)
Perdonatemi se ho confuso un po' gli argomenti.
Spia benza
-
- PIEGO BENE
Spia benza
matteo ha scritto:Da circa un paio di settimane mi sono reso conto (fortunatamente prima di rimanere a piede) che la spia della benzina non si accendeva più.
Ho controllato il fusibile ma visto che ce n'è uno solo per tutte le spie e le altre funazionano penso che non sia quello il problema..ora controllerò la lampadina..nel caso non sia quella vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito il sensore e quale è stata la spesa?
Stasera mentre cambiavo la candela (montata TM(sinceramente sono stato un po' deluso..mi aspettavo qualcosa di+ leggendo i vari post..ma visto che sono l'avete montata quasi tutti su la carburatori magari la ie risente meno i benefici)) ho notato sotto il sarbatoio vicino all'innesto dei tubi della benzina una specie di rubinetto..io non ho lo switch della riserva e quindi mi chiedevo se qualcuno sa cos'è.
(sempre a proposito della candela..ma quella specie di tappino svitabile sulla punta della candela lo devovo lasciare o levare?)
Perdonatemi se ho confuso un po' gli argomenti.
Beh andando con ordine .... riguardo il sensore della spia riserva non ho una minima idea di quello che si potrebbe fare.
Quanto alla candela TM da i migliori risultati con la W Power o con carburanti più performanti (se usi benza normale prova a cambiare per 2 o tre pieni e te ne accorgerai).
Quanto alla specie di tappino svitabile sulla punta della candela lo devovi levare e metterci sopra la pipetta della candela ....ma per fare un lavoretto certosino dovevi pure utilizzare anche una bella spalmata di grassso dielettrico al silicone per ottenere il massimo della capacità.
Pegasina Cube tutta nera
Perdonatemi l'ignoranza...quando ho smontato la vecchia candela il tappino c'era..indi per cui io l'ho lasciato anche sulla TM..qual'è la sua utilità?..dopo un po' di prove i miglioramente che ho notato sono questi:
- moto più corposa ed erogazione più regolare ai bassi
- un pelino più di coppia
- riduzione minima del freno a motore
- moto più corposa ed erogazione più regolare ai bassi
- un pelino più di coppia
- riduzione minima del freno a motore
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Spia benza
Ciao Matteo,
sarei interessato al problema della spia della benzina... ho lo stesso problema.
La lampadina spia funziona.
Ho dubbi sul sensore.
L'hai sostituito???? Risolto ??? Come ???
Costo sensore ?
Giu
sarei interessato al problema della spia della benzina... ho lo stesso problema.
La lampadina spia funziona.
Ho dubbi sul sensore.
L'hai sostituito???? Risolto ??? Come ???
Costo sensore ?
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
- Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Sempre più interessato ...matteo ha scritto:il problema per quanto riguarda la mia moto dovrebbe essere il sensore a bulbo nel serbatoio..pezzo che sto pazientemente aspettando da circa un mese e che sarebbe dovuto arrivare il giorno dopo.
Non ti so dire per il momento ne il prezzo del pezzo ne quello della sostituzione.
1) apro la moto
2) verifico i contatti e se per esclusione é il sensore
3) lo ordino...
nel frattempo attendo tue info ....
Merci very grazie !!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!