hi_octane ha scritto:Ciao Socio ecco la mia esperienza. Le brembo verdi sono veramente verdi, nel senso che il metallo su cui e' attaccato il materiale d'attrito e' colorato di verde (io le ho viste cosi' ma non le ho mai usate). Le brembo rosse sono rosse cosi' come per le verdi e sono sinterizzate. Poi ci sono le brembo normali che hanno il metallo nero. Per quanto riguarda il fading ti posso dire che non mi e' mai successo, ma sicuramente lo stile di guida influisce. Ripeto che questa e' la mia esperienza, correggetemi se ho scritto qualche cavolata sulle pasticche.
Ohibò...
Questa è una sorpresa x me...
Quando sono in giro "curioso" sempre sulla altre moto, ma pastiglie con la piastrina colorata non ne ho mai viste fin'ora. Dovrebbero essere anche abbastanza vistose, nel lato interno della pinza, visto che è flottante e non ha pistocini.
Le mie cmq hanno il fondo nero e, se si confermasse quanto da te scritto, sento odore di fregatura...
Lo stile di guida influisce sicuramente, una guida estrema, stressa molto di più i materiali; ovviamente io non solo il grande Vale Rossi, però a volte, sopratutto nelle frenate di emergenza in discesa in 2, il fading si fa sentire un pò...
X Claudio: quello che dici sull'olio è giustissimo, ma anche la pastiglia stessa influisce. Avevo in giro un bel link al riguardo ma non lon trovo...
Appena lo rinvengo lo posto
Grazie 1000 a entrambi x l'interessamento!
Ciao e lamps a tutti!!!