Scoppiettii
-
- NIUBBO
- Contatta:
Scoppiettii
ecco il mio primo Quesito/problema...
alla prima uscita col "Nuovo" pegaso cube del 2000 ho notato che quando rilascio l'accelleratore (in genere quando sono gia a 3500-4000) sento dei fastidiosi scoppiettii dalla marmitta...
diciamo che non sono per niente piacevoli...
si può fare qualcosa per eliminarli? eppure l'ho presa dopo aver lasciato l'officina che avrebbe dovuto mettermela apposto!
alla prima uscita col "Nuovo" pegaso cube del 2000 ho notato che quando rilascio l'accelleratore (in genere quando sono gia a 3500-4000) sento dei fastidiosi scoppiettii dalla marmitta...
diciamo che non sono per niente piacevoli...
si può fare qualcosa per eliminarli? eppure l'ho presa dopo aver lasciato l'officina che avrebbe dovuto mettermela apposto!
-
- NIUBBO
- Contatta:
ho notato che è un problema comune...
ma esiste una "sequenza" da fare per eliminare questo "problema"...
mi spiego..
alcuni dicono che è il carburatore, altri le marmitte..
cosa provo nell'ordine per non fare più i botti?..
considerate che non sono praticissimo... ma a grosse linee so mettere mani!
grazie
ma esiste una "sequenza" da fare per eliminare questo "problema"...
mi spiego..
alcuni dicono che è il carburatore, altri le marmitte..
cosa provo nell'ordine per non fare più i botti?..
considerate che non sono praticissimo... ma a grosse linee so mettere mani!
grazie
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao per prima cosa devi fare la cosa più semplice e cioè regolare le viti miscela
le devi trovare nell'officina c'è un articolo che parla dei carburatori studiatelo e vedi dove sono
Quando le trovi ci accedi meglio dal lato sinistro
se hai il pomello di precarico del mono smontalo
infli un cacciavite adatto spaccato (quelli pccoli da orologiaio)
trovata la vite lla sviti di mezzo giro su entrambi i carburatori
a moto fredda naturalmente
provi e vedi come và
Se i scoppi permangono o non diminuiscono affatto devi controllare i collettori di scarico e aspirazione che devono essere ben chiusi (prova le fascette nelle giunzioni avvicinandoci un pezzetto di carta a motore in moto, la carta non si deve muovere!!)
SE NON PASSA E HAI DEI FORTI BOTTI SEMPRE E COMUNQUE A QUALSIASI REGIME IN RILASCIO E IL GOMMINO CHE DICE Hi octane
per questo ci serve un altro post però
lamps
le devi trovare nell'officina c'è un articolo che parla dei carburatori studiatelo e vedi dove sono
Quando le trovi ci accedi meglio dal lato sinistro
se hai il pomello di precarico del mono smontalo
infli un cacciavite adatto spaccato (quelli pccoli da orologiaio)
trovata la vite lla sviti di mezzo giro su entrambi i carburatori
a moto fredda naturalmente
provi e vedi come và
Se i scoppi permangono o non diminuiscono affatto devi controllare i collettori di scarico e aspirazione che devono essere ben chiusi (prova le fascette nelle giunzioni avvicinandoci un pezzetto di carta a motore in moto, la carta non si deve muovere!!)
SE NON PASSA E HAI DEI FORTI BOTTI SEMPRE E COMUNQUE A QUALSIASI REGIME IN RILASCIO E IL GOMMINO CHE DICE Hi octane
per questo ci serve un altro post però

lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
- ALE1969
- CURVO BENINO
- ALE1969
- CURVO BENINO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao Ndr...riesci a capire dove sono le viti da questa foto?

appena sotto la part che innesta sui manicotti in gomma inserite in una fusione cilindrica
la viti con i carburatori montati si vedono solo con l'aiuto di uno specchietto
un saluto

appena sotto la part che innesta sui manicotti in gomma inserite in una fusione cilindrica
la viti con i carburatori montati si vedono solo con l'aiuto di uno specchietto
un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
- ciberdemos
- NIUBBO
Ciao a tutti da Ciberdemos!hi_octane ha scritto:Cerca tra i vecchi post, se ne e' gia parlato diverse volte. La mia scoppiettava per infiltrazioni d'aria da un tappino in gomma del carburatore crepato.

Questo è il mio primo intervento sul forum ma è da tempo che lo seguo con interesse.
Prima di tutto devo ringraziare tutti per l'aiuto che ho potuto riscontrare dai vostri messaggi che talvolta mi hanno risparmiato l'intervento del mecca.

Mi trovo qui alle prese con questo benedetto tappino del carburatore... purtroppo andato perduto non so dove e che mi sta causando non pochi problemi.

Infatti, come già descritto in questo forum, la moto rimane accesa un po', non tenendo il minimo e poi scoppietta spegnendosi.
Ho notato che dal carburatore di sinistra, proprio in prossimità del foro che ospita il tappino è uscita una bella fiammata.
Aldilà del fatto che preferirei capire cosa causa il ritorno di fiamma, ora non saprei neanche dove reperire tale prezioso tappino!!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con la perdita di questo oggetto?
Grassssie... lamps a tutti