alla Peggy manca l'orologio...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

alla Peggy manca l'orologio...

Messaggio da junami »

Ciao a tutti,

nessuno ha mai pensato di installare un orologio sul cruscotto?

almeno così mi evito di chiedere l'ora agli spooteristi al semaforo!!! :evil: :evil: :evil:

Lamps :wink:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

Ne ho preso uno in un negozio di bricolage (di quelli da mettere sul cruscotto delle auto, neanche 6 euro), l'ho impermeabilizzato con del silicone e attaccato con un pezzo di velcro al cruscotto. Funziona egregiamente, la cosa che manca è l'illuminazione.
Harlock
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

EH EH EH non sei l'unico ad averci pansato..con pochi euri trovi degli orologi "guardabili" all'ipercoop..c'è che si è attrezzato anche alle bancarelle cinesi..qualche toscano è un già pezzetto che si è rotto di non sapere se si è in anticipo o ritardo...
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

comunque mi sembra di capire che tutti vi siete attrezzati fissando con del velcro l'orologio a pile, o no?

Hit, tu anche lo hai siliconato o non ci sono problemi con l'acqua?

Lamps
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Immagine
Hit
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

Era munito di velcro adesivo, l'ho messo sopra il tachimetro, in zona centrale quindi "un pò riparato" dall'acqua! Non l'ho mai tolto nemmeno durante i lavaggi e ci sono andato avanti 2 anni! per 5 euro mi sembra che si sia comportato bene! Se ti metti in cerca vedi un pò di trovarne uno che si illumini altrimenti di notte è come se non lo avessi..
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

La peggy senza orologio??? Non è vero... :giullare:

Immagine

Non vi dico la fatica che mi è costato in progettazione e realizzazione, ma ora sono al settimo cielo x averlo!
E' collegato alla batteria, consuma solo 1mA a riposo e mostra l'ora non retrolilluminato.
Quando accendo le luci si illumina e consuma pochi mA...

Immagine

E' semimpermeabile (sufficiente) e si legge molto bene!
Quasi quasi mi veniva voglia di iniziare a venderli su ebay... :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ma bravo! comincia a venderli a noi (a me interesserebbe davvero).
Non e' male, ottimo lavoro!
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

hi_octane ha scritto:Ma bravo! comincia a venderli a noi (a me interesserebbe davvero).
Non e' male, ottimo lavoro!
infatti, perchè no?!?!?

ormai il progetto è fatto....

Ma cosa sono i due led rosso e bianco???

Lamps :wink:
Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Grazie x i complimenti!!! :D

Ho desistito dalla vendita xchè cmq la modifica è molto artigianale e richiede un pò di tempo (la qualità si paga :wink: ) e il prezzo risulterebbe un pò alto x un semplice orologio...

I led rosso è per l'antifurto, quello bianco è un tri-state di cui per ora stò utilizzando solo una modalità x segnalare la funzione hazard (4 freccie);
le altre modalità mi verranno utili quando installerò qualcosaltro (impanto col NoS, lanciarazzi ecc ecc)

- Honda CBF 1000 F

oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Ciunbia che kit da professionista che ti sei montato!!!
Pegasina Cube tutta nera
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ciao Socio, complimenti per il lavoro, molto ben riuscito e soprattutto funzionale.
Io ora starei provando a fare qualcosa di piu'... Con un display lcd alfanumerico, 16x2, e un microcontrollore PIC16F876, vorrei fare un display multifuzione, tipo ora, temperatura, velocita', velocita' media, tot, insomma, un po' di cazzate del genere, visto che la strumentazione della moto e' piuttosto povera... Il problema e' che bisogna programmare in C, e qui ho qualche lacuna... Se qualcuno ne conosce piu' di me (non penso sia difficile, visto le mie conoscenze..), ed e' interessato, si potrebbe creare una collaborazione al fine di realizzare il mio progetto... Che chiaramente divverebbe di dominio pubblico...
Fatemi sapere, a presto...

Ciaooooo
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

cor77 ha scritto:Ciao Socio, complimenti per il lavoro, molto ben riuscito e soprattutto funzionale.
Io ora starei provando a fare qualcosa di piu'... Con un display lcd alfanumerico, 16x2, e un microcontrollore PIC16F876, vorrei fare un display multifuzione, tipo ora, temperatura, velocita', velocita' media, tot, insomma, un po' di cazzate del genere, visto che la strumentazione della moto e' piuttosto povera... Il problema e' che bisogna programmare in C, e qui ho qualche lacuna... Se qualcuno ne conosce piu' di me (non penso sia difficile, visto le mie conoscenze..), ed e' interessato, si potrebbe creare una collaborazione al fine di realizzare il mio progetto... Che chiaramente divverebbe di dominio pubblico...
Fatemi sapere, a presto...

Ciaooooo
Purtroppo non sono in grado di programmare in C :pcburn:, però faccio il tifo... :party2:

..se davvero riesci a realizzarlo sarebbe uno spettacolo!!!
E poi te ne saremmo tutti immensamenrte grati, vuoi mettere??
Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Neppure io ricordo niente di quel pochissimo "C" che ho fatto a scuola... :(

E un bel progetto, forse un pò ardito e faticoso nella realizzazione!
Se (C escluso) trovi dei passaggi che ti creano difficoltà, prova sempre a chiedere, magari riusciamo ad aiutarti in qualche modo. :D

- Honda CBF 1000 F

cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ciao Socio, il progetto non e' poi cosi' tanto ardito, nel senso che ho scelto questa soluzione proprio per risparmariare sulla quantita' di componenti, al fine di semplicizzare al massimo il circuito e rendero quindi piu' stabile e affidabile.
Alla fine, per la temperatura c'e' un semplice sensore fatto esattamente come un transistor, per l'ora basta un'integrato in piu', e per raccogliere le informazioni sulla velocita' della ruota mi devo inventare qualcosa. Poi alla fine si tratta di fare qualche somma o moltiplicazione. Il "problema" e' appunto la programmazione, ma neanche poi cosi' tanto impegnativa. Cmq ora il progetto e' momentaneamente sospeso perche' mi trovo in texas, ma tra due settimane torno a casa e vedo di riprendere il tutto.
Vi terro' aggiornato sugli sviluppi. Intanto se vuoi dare una sbirciata a questo sito http://www.jofi.it/fiser/ e' davvero molto interessante. E internet rimane una fonte inesauribile di informazioni...
A presto, ciaoooooo
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ciao ragazzi, il progetto del display multifunzione va avanti...
per ora vi mando due foto di quello che e' una bozza, il tutto va migliorato...
L'idea e' quella di un messaggio di benvenuto all'accensione, dopodiche', sulla seconda riga ci sono ora e temperatura fissa, e sulla prima, a rotazione tramite pulsante, la velocita' instantanea, media, massima, distanza...
Anche il colore del display e' provvisorio... dovrebbe essere blu con scritte bianche...
Fatemi sapere cosa ne pensate...

Ciaoooo
Opssss, non ho un sito dove appoggiare le foto... se qualcuno mi da una mano....
Ariciaoooooo
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”