Salve raga sono giojack, vi vorrei chiedere un consiglio su cosa controllare?
Ieri, come tutti i giorni, sono uscito con la mia peggy i.e. ( ha 13.000 Km)per alcune commissioni, dopo una breve sosta all'avviamento del motore è uscito dagli scarichi del fumo nero, per rendere l'idea sembrava una vecchia 127 diesel con 150.000 Km, dopo alcune sgasate il fumo è diminuito ma è comunque rimasto, secondo voi cosa devo controllare?
Può influire che attualmente uso la peggy in percorsi cittadini ?
A 12.000 Km ho regolarmente fatto il tagliando.
Lamps a tutti.
FUMO NERO SCARICHI ?
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
L'unica volta che la peggy mi ha fumato nero è quando stavo "cercando" la carburazione e ingrassavo troppo...
Prova a vedere se il filtro dell'aria non ha "succhiato" niente accidentalmente, esempio un straccio sotto la sella...
Ciao e lamps a tutti!!!

Prova a vedere se il filtro dell'aria non ha "succhiato" niente accidentalmente, esempio un straccio sotto la sella...
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- giojack
- NIUBBO
Ho controllato il filtro dell'aria, è in discrete condizioni, l'ho anche soffiato con l'aria compressa per dargli una pulitina, ma il difetto continua. Siccome ora faccio quasi del tutto percorso cittadino mi hanno consigliato di mettere un pò di additivo nel carburante per dare una pulitina all'inniettore, che ne pensi?
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Un addittivo non ti farà sicuramente male, ma una sonora "scannata" è sempre la miglior medicina!
Il fumo nero cmq è da assiociarsi usualmente a una miscela ricchissima o porcherie nell'alimentazione...
Ciao e lamps a tutti!!!

Il fumo nero cmq è da assiociarsi usualmente a una miscela ricchissima o porcherie nell'alimentazione...
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- giojack
- NIUBBO
Una bella stigliata
Come hai detto tu, ho portato la mia peggy ha fare una bella passeggiata e al ritorno i fumi allo scarico sono diminuiti notevolmente, anzi sembrano quasi assenti.
Quindi la motina soffre moltissimo l'utilizzo strettamente cittadino, ma ora ho un'altro dubbio, parlando con amici sull'utilizzo dell'additivo nel carburante mi è stato sconsiglio, perchè mi hanno detto che se lo usi una volta poi lo devi, a cicli regolari, riutilizzare per sempre, ma è vero sta cosa?
Io ho i miei dubbi, ma vorrei sentire altri pareri prima di usare l'additivo.
Quindi la motina soffre moltissimo l'utilizzo strettamente cittadino, ma ora ho un'altro dubbio, parlando con amici sull'utilizzo dell'additivo nel carburante mi è stato sconsiglio, perchè mi hanno detto che se lo usi una volta poi lo devi, a cicli regolari, riutilizzare per sempre, ma è vero sta cosa?
-
- PIEGO BENE
Una bella stigliata
giojack ha scritto:Come hai detto tu, ho portato la mia peggy ha fare una bella passeggiata e al ritorno i fumi allo scarico sono diminuiti notevolmente, anzi sembrano quasi assenti.
La storia degli additivi è divertente ....credo si tratti di falsi allarmismi.
...e se ad un certo punto smetti di usare gli additivi secondo loro che succederebbe?
Pegasina Cube tutta nera
- giojack
- NIUBBO
Booo
Chi ma ha dato sta notizia alla tua stessa domanda e stato evasivo, mi ha detto che addirittura si intaserebbe il filtro della benzina usando l'additivo, mi sembre stano!!!
Ma il problema sembra essere più grave, come vedi nel forum c'è un post con oggetto ODORE DI BENZINA NELL'OLIO MOTORE, quindi l'additivo è diventato l'ultimo problema.
Ciao Lamps a tutti.
Ma il problema sembra essere più grave, come vedi nel forum c'è un post con oggetto ODORE DI BENZINA NELL'OLIO MOTORE, quindi l'additivo è diventato l'ultimo problema.
Ciao Lamps a tutti.