Come saprete tutti la pegasocube per regolare l'anticipo d'accensione ha una resistenza amovibile in prossimità della batteria
Al ricambio esistono due resistenza una 5 e una da 10 Kohm
Chi di voi è in grado di misurarla con un tester per sapere quali modelli montano quella da 5 e quali quella da 10 Kohm?
Da recenti prove sembrerebbe che quella da 10 dia qualcosa in più migliorando l'erogazione soprattutto agli alti regimi
Vi ringrazio per ogni informazione in merito
un saluto
Sergio
Resistenza dell'anticipo della peggy
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Resistenza dell'anticipo della peggy
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
ciao Sergio,
io ho una PegasoCube del 99 e monto una resistenza da 10KOhm, per chi non ha un tester può riconoscere la resistenza dalle bande colorate che nel caso della 10Kohm sono : marrone, nero, arancio, oro.
ciao
Michelino
ps:se si riuscisse a capire la relazione tra resistenza e anticipo si potrebbe montare sulla Pegaso un potenziometro che consente di variare a piacimento l'anticipo in base alle condizioni di marcia.
io ho una PegasoCube del 99 e monto una resistenza da 10KOhm, per chi non ha un tester può riconoscere la resistenza dalle bande colorate che nel caso della 10Kohm sono : marrone, nero, arancio, oro.
ciao
Michelino
ps:se si riuscisse a capire la relazione tra resistenza e anticipo si potrebbe montare sulla Pegaso un potenziometro che consente di variare a piacimento l'anticipo in base alle condizioni di marcia.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Grazie Michelino per le tue informazioni !! a quasi un mese sei l'unico che ha risposto
Per ora quello che si è capito e che con la resistenza da 5 la moto va meno che con quella da 10
Va Moltoooooooo meno !!
Mi resta da capire come mai al ricambio esistono due resistenze una 5 e una da 10!
Un saluto e ancora grazie
Per ora quello che si è capito e che con la resistenza da 5 la moto va meno che con quella da 10
Va Moltoooooooo meno !!
Mi resta da capire come mai al ricambio esistono due resistenze una 5 e una da 10!
Un saluto e ancora grazie
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.