problema trasuda olio

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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tano
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problema trasuda olio

Messaggio da tano »

ciao tutti e da un po che volevo un consiglio:La mia meravigliosa pegaso del 2000 mi tiene sempre in tensione con una perdita d' olio che si presenta regolarmente quando vado per un lungo tratto ad una velocita di 110/130 km orari, dalla base del cilindro comincia a trasudare olio pochissimo ma c'è .Il meccanico allora mi disse che dovevamo sostituire la guarnizione del cilindro ma siccome la moto aveva pochi km non mi sono fidato a fargli aprire il motore . Cosi sono trascorsi due anni e 10000 km senza che sia cambiato nulla adesso la moto ha 30000 km
Pensate che sia arrivato il momento di intervenire ?qulcuno ha il mio stesso problema ciao a tutti
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

Ciao Tano! :D
Sei sicuro che venga dalla base del cilindro e non dal coperchio punterie?
magari esce da lì (come a molti), cola sulla spugna dietro alla plastica estetica copricilindro e rigocciola proprio vicino alla base del cilindro.

Se è così non è nulla di grave... è un difettino che abbiamo in molti, ma non è nulla di grave se l'olio che perdi è una gocciolina ogni tanto...

In altro caso (remoto) allora penso proprio che sia la guarnizione; sarebbe stato però meglio, secondo me, aprofittare della garanzia. :wink:
Cmq, anche in questo caso, se ne perdi pochissimo, non sò se vale la spesa di intervenire... magari aspetta qualche intervento "importante" e già che ci sei...

Se invece l'olio perso aumenta, allora conviene operare!

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tano
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Messaggio da tano »

ciao Socio purtroppo non perde dal coperchio delle valvole . Sai la perdita si è un po ridotta serrando le viti che ci sono in basso al cilindro ( Le due viti esagonali ).Non ho fatto mettere le mani al meccanico dell'aprilia perchè è uno che non so come possa essere definito meccanico .Comunque secondo te serrare i due prigionieri ( i due bulloni che vedi quando togli il serbatoio) possa tornare utile ???? ciaoooo
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hi_octane
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Messaggio da hi_octane »

Ciao Tano, convivo con una perdita come la tua da 2 anni. Trasuda e macchia un po' ovunque, se il giro e' bello stressante si fa qualche goccia. Fra un cambio dell'olio e l'altro non ho bisogno di rabboccare, il livello scende un po' ma niente di preoccupante.
Tienila cosi', che finisce che per riparare una cosa ne guasti altre due..
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

tano ha scritto:Non ho fatto mettere le mani al meccanico dell'aprilia perchè è uno che non so come possa essere definito meccanico.
Tu guarda il caso... :lol:
Mi sono fatto un idea ben precisa sull'aprilia ormai... :wink:

tano ha scritto:Comunque secondo te serrare i due prigionieri ( i due bulloni che vedi quando togli il serbatoio) possa tornare utile ???? ciaoooo


Bhè, di prigionieri il cilindro ne ha 5 se non ricordo male; tirarne solo 2 potrebbe creare torsioni indesiderate e benefici cmq dubbi...
Se proprio vuoi puoi tirarli TUTTI ma con la dinamometrica per essere sicuro di tirarli "giusti"

Direi cmq che ha ragione Hi-Octane, se l'olio è poco lascia stare...

"crea più guasti la paura di un guasto che il guasto stesso" :wink:

Ovviamente se un giorno aprirai il motore per qualche motivo più importante interverrai!

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