Ciao ragazzi.....beh come dice il titolo.....ho detto addio alla mia peggy!
Dopo questi due anni di felicità, gioie, soddisfazioni, 20.000 km, ma anche tanti tanti tanti dolori (e tanti soldi ) e dopo "la traversata del deserto" per trovare un conce che 1° la ritirasse, 2° non me la pagasse una ciotola di riso, due gg fa ho definitivamente salutato la mia Pegaso Cube del 1999.
Vi chiederete che cosa ho preso....beh dopo tante rogne ho scelto il rischio minore e sono passato ai japonotti con una Kawasaki Z750S.
Spero di trovarmi bene, di non passare molto tempo "con la brugola in mano" e di incrociarvi su qualche bella strada di montagna!
Beh che dire da un lato sono dispiaciuto, in fondo sono un tenerone e mi affezziono ai miei mezzi come facciamo un po' tutti noi motociclisti anche se giriamo con questi giubottoni di pelle che ci fanno sembrare tanto duri e machi!
La mia peggy mi ha scorazzato in tanti bei posti, dalla campagna ai passi di montagna, dal mare alle temperature sotto zero dandomi delle belle sensazioni e portandomi fedele sempre a casa tutto sano e salvo!
In ogni rapporto amore e odio litigano per la supremazia a fasi alterne e in una fase in cui odio era più forte la peggy è passata di mano!
Vorrei dire che l'odio non è tanto per la moto nel suo insieme, che si è dimostrata qualitativamente sufficiente e adatta a fare un po' di tutto anche se forse è stata questa sua ultima caratteristica a deludermi più di tutto!!!
Mi spiego: ti da belle sensazioni ma non ti da emozioni.........se sei un appassionato di sterrati anche non impegnativi ti trovi a mangiare la polvere di altri, se come me ami i tornanti e le pieghe ti trovi dopo un quarto d'ora di guida spinta a dover dare strada a dei buffoni che non sanno come piegare le loro belle gsxr o cbr perchè i freni decidono di surriscaldarsi lasciandoti solo l'uso del freno motore per non schiantarti contro il guard rail; se ami i viaggi in autostrada ti trovi a viaggiare con il motore a palla per tenere delle medie decenti perchè in aprilia si son dimenticati una marcia!
Insomma ciò che voglio dire senza sminuire la peggy è che è un buon mezzo con cui fare un po' di tutto ma forse non adatto a chi come me vive la moto ogni gg per andare a lavorare o studiare ma che nel fine settimana per 12 mesi all'anno sa aprezzare le moto per quelle emozioni uniche che ti sanno far vivere.
Amici pegasisti (si dice così???) è stato un piacere far parte del vostro clan, vi ringrazio infinitamente per i consigli, aiuti, suggerimenti tecnici che mi avete dato più e più volte!
Siete un grande forum con dei motociclisti molto disponibili e cordiali!
Lamps a tutti e spero di scrivere ancora su questo forum se non altro per condividere le mie esperienze oramai passate!!
Mauro Dorigo
ADDIO PEGGY.........
-
- NIUBBO
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
ANCHE SE HAI CAMBIATO MOTO NON VUOL DIRE CHE NON PUOI ESSERE ANCORA UNO DEI NOSTRI ... BASTA VOLERLO ...CHI TE LO VIETA, SEI UN MOTOCICLISTA E QUESTO BASTA.
AUGURI E BUONA STRADA
AUGURI E BUONA STRADA
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ti capisco e se volevi cambiare hai fatto bene a cogliiere la palla al balzoper trovare un conce che 1° la ritirasse, 2° non me la pagasse una ciotola di riso
Mi spiego: ti da belle sensazioni ma non ti da emozioni........

qua non sono proprio d'accordo e mi fermo: non mi va di fare filippiche!!
fammi un esempio di un tipico monociclindrico a sei marce??se ami i viaggi in autostrada ti trovi a viaggiare con il motore a palla per tenere delle medie decenti perchè in aprilia si son dimenticati una marcia!
ok, ma non si può avere capra e cavolila peggy è che è un buon mezzo con cui fare un po' di tutto

e in fatti ora l'off anche leggero te lo scordi!beh dopo tante rogne ho scelto il rischio minore e sono passato ai japonotti con una Kawasaki Z750S

non preoccuparti non saresti nè il primo nè l'ultimo non apriliato..Lamps a tutti e spero di scrivere ancora su questo forum
questa non è mica una setta!!
E comunque buona strada con la nuova Kawa

"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda

Maestro Oogway by Kung Fu Panda

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ottima scelta.
un appunto... la z750 tra 6 anni varrà meno del pegaso...dopo 6 anni.
basta vedere le ninja 750 e compagnia bella..
il mono lo rivendi sempre anche se a fatica, un 4 cilindri modaiolo dopo 3 anni è vecchio. IMHO si intende.
un appunto... la z750 tra 6 anni varrà meno del pegaso...dopo 6 anni.
basta vedere le ninja 750 e compagnia bella..
il mono lo rivendi sempre anche se a fatica, un 4 cilindri modaiolo dopo 3 anni è vecchio. IMHO si intende.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.