Inviato: sabato 4 gennaio 2003, 16:46
Oggi, dopo 4 km di giro lampo (e 4 km di ritorno a casa) la mia i.e. ha pensato bene di avere qualcosa che non andava.
Si e' messa a far uscire (a caldo, dopo circa 2-3 km) un filino di fumo chiaro, puzzolente (come di plastica bruciaticcia) dal punto in cui i collettori diventano da due uno (a destra dietro il carterino metallico che evita le scotatture).
E' un fumo non di olio bruciato, ma di plastica bruciata. Arriva dall'interno della saldatura "2 in 1" e con un piccolo cacciavite ho provato a toccare il punto e mi e' rimasta sulla punta una gocciolina brunastra che si e' solidificata subito (c'erano 2 gradi e un nebbione...).
Sopra il punto incriminato c'e' il sensore della temperatura dell'acqua del radiatore (e' marroncino, ma intatto), ma lui non perde niente. Nemmeno il tubo del radiatore ha tracce strane, e poi vedrei dell'azzurro, non del marroncino brunastro.
Avete idee ?
Grazie
PaoloP
Si e' messa a far uscire (a caldo, dopo circa 2-3 km) un filino di fumo chiaro, puzzolente (come di plastica bruciaticcia) dal punto in cui i collettori diventano da due uno (a destra dietro il carterino metallico che evita le scotatture).
E' un fumo non di olio bruciato, ma di plastica bruciata. Arriva dall'interno della saldatura "2 in 1" e con un piccolo cacciavite ho provato a toccare il punto e mi e' rimasta sulla punta una gocciolina brunastra che si e' solidificata subito (c'erano 2 gradi e un nebbione...).
Sopra il punto incriminato c'e' il sensore della temperatura dell'acqua del radiatore (e' marroncino, ma intatto), ma lui non perde niente. Nemmeno il tubo del radiatore ha tracce strane, e poi vedrei dell'azzurro, non del marroncino brunastro.
Avete idee ?
Grazie
PaoloP