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15.000 Km filo frizione andato

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 8:43
da giojack
Ciao a tutti!

Ma quanto vi dura (in media) a voi il filo della frizione, in uso cittadino?

A me a 15.000 Km ha ceduto, che c.... mi capita sempre nel fine settimana. :firedevil:

Lamps a tutti.

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 17:57
da ppastorin
A me e' partito attorno ai 20.000 :roll: anche a me appena tornato dal meccanico il giorno prima di un'uscita :(
Ho fatto delle corse in 4 concessionari della zona per prendere il cavo e per montarmelo al volo.
Ora mi viene voglia di comprarmene uno da tenere nel bauletto, e' una di quelle cavolate che ti lasciano a piedi :-?

PaoloP

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 18:08
da hi_octane
io ho comprato la moto usata, e si e' rotto a 45000 circa (il precedente proprietario non l' aveva mai cambiato)

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 19:28
da sergio
E proprio vero che le pegaso di una volta NON LE FANNO PIU'!!!!!
A me non se mai rotto incroco le dita ora che ve lò detto però quando si romperà dopo oltre 127500 km gli farò un monumento !!
Un saluto

Inviato: sabato 14 gennaio 2006, 22:53
da salvadi
mi state facendo venire le pare adesso che devo vendere il pegaso ad una persona che conosco... il mio ha 48000km....

Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:42
da Scorza
Io ho ancora su l'originale (Pegaso 98) 37mila km, e funziona benissimo, però ogni tanto e dopo un lavaggio spruzzo nella guaina dal lato leva cioè dall'alto un bel po di svitol..e quando non ho proprio un ca**o da fare stacco da sotto il nottolino del filo e sempre dall'alto ungo con olio il cavo...sono pazzo..??

Inviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:48
da bikelink
peggy 98.. cavi originali. di polvere e h2o ne hanno prese.

Inviato: domenica 12 febbraio 2006, 19:07
da Socio79
Scorza ha scritto:Io ho ancora su l'originale (Pegaso 98) 37mila km, e funziona benissimo, però ogni tanto e dopo un lavaggio spruzzo nella guaina dal lato leva cioè dall'alto un bel po di svitol..e quando non ho proprio un ca**o da fare stacco da sotto il nottolino del filo e sempre dall'alto ungo con olio il cavo...sono pazzo..??
Assolutamente no! :wink:

Di solito i cavi armonici si rompono in corrispondenza dei cilindretti di fine cavo perchè non vengono tirati perfettamente dritti, ma seguono il "braccio" della leva che impone loro una minima rotazione/torsione ad ogni utilizzo.
Torci oggi, torci domani... :-?
Per limitare questo fenomeno sulla i.e. (ma credo su tutte) i cilindretti dei cavi originali sono ingabbiati in una specie di "cuscinetto" di materiale plastico (credo teflon) spesso poco meno di un mm; in modo che il cilindretto possa scivolare nella sede senza costringere il cavo a queste micro-torsioni indesiderate.
Tuttavia, lava oggi, lava domani, magari usando prodotti aggressivi, o lasciando "incrostare" il cuscinetto non svolge al megio il suo lavoro.
Ben venga dunque un lubrificante (non aggressivo su gomme e plastiche) a ridurre sensibilmente gli attriti. :wink:
Una spruzzata nella guaina poi di sicuro non fa mai male, anche se io prefererirei un grasso non aggressivo sulle plastiche/gomme e maggiomente ancorante; lo svitol se non mi sbaglio contiene dei solventi.

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: giovedì 23 marzo 2006, 11:32
da Jacobbe
Io con la Peggy del '95 con 37250 Km mai cambiato! :lol:
Saluti.
Jacobbe.

Inviato: giovedì 23 marzo 2006, 14:27
da duffyduck1
Anke il mio è ancora quello originale (cira 64k km :-) ), forse xkè ho pronto quello di ricambio....

L@mps