Ciao Protossido e benvenuto!
Un'inverno ferma, accesa x 10 metri e poi spenta...
A dire il vero non sono nemmeno sicuro che dopo un riavvio così gestito, dobbiamo dare la colpa al lavaggio...
Al tuo posto la avrei fatta girare molto più di 10 metri al primo avvio, sorvegliando severamente l'acceleratore, in modo da espellere con determinazione tutti i depositi e sedimenti del letargo.
Così facendo invece hai solo "smosso" i "depositi" senza espellerli xchè hai spento subito la moto e l'effetto "pompa" del cilindro è stato interrotto.
Se x esempio ti è mai capitato di aprire la vaschetta di un carburatore di un motore restato fermo a lungo, capirai bene di che depositi parlo
Cmq, come prima cosa io soffierei con dell'aria compressa la sede attorno alla candela (per levare bene l'acqua) e poi la estrarrei; una pulitina e poi una controllata alla pipetta che non contenga dell'ossido (magari sparagli del disossidente...)
Controllerei se scocca la scintilla (come hai già fatto).
Sempre con l'aria compressa soffierei bene tutta le moto cercando di fare uscire bene l'acqua da tutti i punti che (fetente) si è annidiata.
Magari aggiungerei anche qualche litro di W-Power fresca (ma è un blandissimo aiuto facoltativo) e poi ricomincerei con i tentativi di messa in moto, magari intervallandoli di mezz'oretta.
Si tratta insomma di pompare fuori tutta la morchia depositata...
Se proprio non parte, proverei a far girare il motore senza candela, in modo da "evaporare" la camera di combustione e poi, rimontata, ricominci coi tentativi.
Se finalmente parte, quasi sicuramente farà del fumo blu; tutto ok; stà finalmente bruciando i depositi di cui ti parlavo.
Nell'estremo, se ancora non parte, tenterei di avviarla con il poco ortodosso sistema della bomboletta di etere (la trovi anche nei centri commerciali nel settore auto), ma NON mi assumo nessuna responsabilità sull'esito di questa procedura!
Spero di esserti stato utile e che la tua peggy riparta!
Tienici cmq informati e facci sapere come risolverai; sarai a tua volta utile a chi avrà un problema analogo!
Ciao e lamps a tutti!!!
