BENZINA NELLA CASSA FILTRO!!!!!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
lolo78
NIUBBO
NIUBBO

BENZINA NELLA CASSA FILTRO!!!!!!!!

Messaggio da lolo78 »

Ciao a tutti,
la mia pegaso a carburatori del '98 ha il grave problema della presenza di benzina nella cassa filtro!!!! :o :o
I sintomi sono erogazione irregolare all'aumento dei giri, spegnimento del motore in scalata (pericolosissimo...) e strappi continui durante la marcia!
Dopo aver trascorso il pomeriggio del sabato per smontare i carburatori (incredibile quanti viti presenti la cassa filtro e che x smontare la stessa si debbano smontare gli scarichi...)...bhè, arrivato ai carburatori e dopo aver smontato\pulito gli stessi e aver constatato che gas, aria, spilli, galleggianti....insomma, k tutto funzionasse bene, ho rimontato il tutto.
Ho provato la motina domenica ed è andata bene, sicchè ho pensato ci potesse essere dello sposrco...lunedi mattina ok, lunedi sera il dramma si è ripresentato...
Ora ho deciso di smontare il filtro aria-originale- (sostituito da circa 3000km) e di fare la prova senza...beh, così la moto va bene!!
Sono in attesa k dal conce arrivi 1 filtro aria nuovo per fare la prova definitiva...MAI A NESSUNO è CAPITATO DI TROVARSI BENZINA NELLA CASSA FILTRO? Atendo Vostre risposte in merito...
Grazie!!
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

mmm... benzina?
Olio si, benzina difficile. Se ne e' gia' parlato da qualche parte prova a cercare nei vecchi post. La benzina evapora mooolto velocemente, sei sicuro?
La puzza di benzina credo sia normale.
Ulteriori approfondimenti li lascio a chi e' piu' esperto di me.
lolo78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lolo78 »

Ciao hi-octane, t assicuro che è benzina!!!..e ank tanta!!!
allora...soluzione pagliativa: ho tolto il filtro aria risultato moto xfetta e senza presenza di benzina nella cassa
soluzione di 1 mio amico meccanico: sostituire gli spilli
soluzione rivenditore Aprilia: regolazione del CO e ricarburazione
a qto punto dite la vostra...
ah, non ho trovato nulla usando la funzione "cerca"
lolo78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lolo78 »

beh, visto k sembra nessuno abbia mai avuto (x fortuna vostra) il mio stesso inconveniente, vi dico, che nel qual caso dovesse mai capitarvi, cambiate il filtro dell'aria e smagrite la carburazione, la pegghy tornerà in xfetta forma!
Ci sarebbe da capire cosa ha causato il problema, ma una volta ottenuta la soluzione dello stesso, trovo inutile cercare di spiegarne la causa.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”