Pagina 1 di 1

manca poco ci lascio la buccia!!

Inviato: martedì 21 marzo 2006, 18:41
da D@rione
Ragazzi,

m'è successa una cosa strana... praticamente stavo per affrontare una curva (in città), ed ho scalato di marcia...mi è venuto spontaneo di fare una specie di "doppietta" con il gas...morale della storia... mi si è spenta la moto :o mentre rilasciavo la frizione facendo un rumore stranissimo, come quando si accende il motore da freddo e dopo un po' si spegne insomma... siccome avevo la marcia inserita e la cosa è successa all'improvviso, mi si è bloccata per un attimo la ruota di dietro e manca poco davvero casco!! :(
Ora, siccome non si è spento perché ho rilasciato male la frizione (non sono di quest'anno, cambiare mi riesce!!! :wink: ), qualcuno mi sa dire cos potrebbe essere successo? Per caso il motore a carburatori è "suscettibile" alle doppiette??
Aspetto delucidazioni....

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :salta: :salta:
Lampz

D.

Inviato: martedì 21 marzo 2006, 19:29
da Capofelice
darione la pegaso a carburatori ha un difettuccio ...purtroppo le doppiette con lacceleratore non le sopporta, a me capitò la stessa cosa e non siamo riusciti a levarla.
conoscendo il difetto mi guardavo bene dal farlo ...fai una prova a fermo ...dai 2 o 3 volte di acceleratore in maniera repentina e con poco gas, prima fa uno scoppietto e poi si ferma il motore.... ora tu pensa se stai affrontando un tornante ....bum e sei a terra!!

ciao

Inviato: martedì 21 marzo 2006, 21:03
da paoricci
ORa ricordo che mi capitò la stessa cosa anche a me anni fà, poi feci una modifichina......:):)

Inviato: martedì 21 marzo 2006, 23:45
da luca
secondo me ci vuole un mezzo giro di "ingrassaggio" carburazione ;-)
(da provare, nn garantisco... )

Lampz
L.

Inviato: mercoledì 22 marzo 2006, 10:47
da mondaniel
luca ha scritto:secondo me ci vuole un mezzo giro di "ingrassaggio" carburazione ;-)
(da provare, nn garantisco... )

Lampz
L.
Forse per migliorare le cose anche quel "coso azzurro" che tu hai...ma l'hai provato o no?

Inviato: mercoledì 22 marzo 2006, 10:51
da luca
mondaniel ha scritto:
luca ha scritto:secondo me ci vuole un mezzo giro di "ingrassaggio" carburazione ;-)
(da provare, nn garantisco... )

Lampz
L.
Forse per migliorare le cose anche quel "coso azzurro" che tu hai...ma l'hai provato o no?
Non l'ho ancora montato,
prima faccio dei rilevamenti di consumo in situazione attuale,
poi monto il tubo-tucker e verifico

( ho ancora la moto smontata dal giorno che sei venuto a casa mia,
stasera spero di finire il lavoro e se domani non piove faccio un giretto )

lampz
L.

Inviato: mercoledì 22 marzo 2006, 14:40
da duffyduck1
Durante la scalata io sempre do un colpetto di acceleratore e non ho assoluta mente problemi...

Controlla la carburazione, il minimo, la candela, il filtro aria... ;-)

L@mps

Inviato: giovedì 23 marzo 2006, 14:44
da D@rione
Grazie ragazzi, siete stupendi!!!
A quando un giro alltogheter??

Lamps...

D.

Inviato: martedì 28 marzo 2006, 13:42
da Fuxas
Io ho avuto lo stesso problema, e mi sembrava essere il famoso ciuff. Sbaglio??
Cmq per la cronoca siccome mi è successo più di qualche volta, anche se senza aver corso particolari rischi, ho preso la buona abitudine di non fare la cosidetta doppietta!!!

Ciausss