Rumore dall'avantreno

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Rumore dall'avantreno

Messaggio da harlock »

Ciao a tutti, da un po' di giorni mi capita di sentire un rumore che mi sembra venire dall'avantreno. Per intenderci è più o meno come quando si trascina un tavolo per terra.

Di solito si verifica:
- quando decelero (ma non se contemporaneamente freno)
- quando prendo un dosso con l'anteriore (con le buche non lo fa quasi mai)

di norma dura una frazione di secondo (giusto il tempo di sentirlo), se vado veloce e chiudo il gas può arrivare a circa un secondo.

La moto ha circa 29.000 Km, recentemente, in seguito a caduta, è stata cambiata la piastra superiore dello sterzo ma il rumore ha cominciato a farlo dopo un mese abbondante.

Idee su cosa può essere o controlli da fare?
Grazie, harlock
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

è banale lo so e forse hai già controllato ma ti consiglio, se non l'hai fatto, di controllare le pastiglie anteriori di solito quel rumore è tipico quando sono ormai da cambiare.

ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

Grazie della risposta, le pasticche le ho già comprate e le cambierò a breve insieme all'olio dei freni (appena posso lo faccio), ma il rumore lo sento quando non freno, basta lasciare il gas. Se freno, niente rumore.
Ciao.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

te prova a cambiarle subito ...scommetto che il rumore sparisce ...vuoi vedè
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

pasticche cambiate, già che c'ero anche l'olio freni, rumore sparito ma...
non sono più sicuro che il rumore venisse dall'avantreno, infatti ho portato la moto dal mio gommista per far tendere la catena (quasi quasi toccava il cavalletto!) e ha trovato che, oltre la catena lenta, la ruota era montata leggermente storta (ho fatto sostituire di recente i cuscinetti mozzo posteriore).
Ora tutto a posto, la ruota però è arrivata a fondo corsa, tra un po' dovrò cambiare catena e quant'altro.
Grazie per i consigli e buona Pasqua,
Harlock
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”