Carburatori.......questi sconosciuti

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Carburatori.......questi sconosciuti

Messaggio da Redert »

Buongiorno a tutti.
in attesa che qualcuno mi dia una risposta nel post dei cuscinetti, ho un altro dilemma...
Visto che c'ero ho smontato i carburatori per pulirli.
Ho rimosso le vaschette ed il "gruppo galleggiante" all'interno di esse.
Terminata la pulizia, nel rimontare i galleggianti mi sono accorto che non erano uguali, ovvero un tubicino ha una valvolina all'interno ed uno no.
Siccome ingenuamente non ho visto quale dei 2 gruppi galleggianti era nel carburatore di destra o di sinistra ora non so dove rimontarli :o :o
Ho notato però che il carburatore di destra sul corpo dove va in serito il gruppo galleggiante ha una valvolina dorata (tubicino) che sporge mentre i carburatore di sinistra non ha tale "valvolina".
Qualcuno mi sa indicare come rimontare il tutto, sullo spaccato del manuale officina non riesco ad individuare tali "valvoline".

Lamp
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Controlla se queste foto pussono aiutarti
Immagine
Immagine
Il tubicino che tu dici probabilmente stà sul carburatore che ha lo starter (mi pare sia il sx )
Altro non saprei
Se posti qualche foto magari ci capiamo meglio
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Ciao Sergio,
sempre preciso e puntuale....
Purtroppo al momento non posso fare le foto perchè la moto è in un garage al quale non abito vicino e torno tardi da lavoro per passarci.
Comunque ho fatto delle linee nere dove sono i tubicini/valvoline dorati.
Non mi ricordo se quello attaccato al carburatore è in quello di dx come ho disegnato nella foto. Fatto sta che ho pensato che servissero allo stessa funzione e li ho messi come nel disegno.
Grazie ancora
Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Ciao Sergio,
sto cercando di reperire info anche navigando per siti ma non trovo nulla.
Leggevo il tuo articolo nella sezione "officina Pegaso" al link http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... pegaso.pdf e non vorrei che il "supporto Galleggiante" con la valvolina all'interno, vada inserito dalla parte del carburatore che ha lo starter (Quindi tutte e 2 le valvoline inserite nello stesso carburatore).
Sperando che qualcuno mi illumini continuo a brancolare nei meandri bui di Internet :(
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema, alla fine ho messo il galleggiante con la valvolina nel carburatore col circuito dell'avviamento a freddo, in quanto nell'altro carburatore, il condotto che porta alla valvolina è tappato.
La moto sembra funzionare :-)

Ciao
Mauro
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”