Finalmente PEGASISTA
- giosamma
- CURVO BENINO
- Moto: PEGASO GA
- Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)
Re: Finalmente PEGASISTA
Ciao Raga oggi in anteprima vi mostro le carene anteriori verniciate...
mi son messo ed ho cercato un disegno di pegaso stilizzato per poi creare gli adesivi per le carene...
vi mostro il prodotto finito
mi son messo ed ho cercato un disegno di pegaso stilizzato per poi creare gli adesivi per le carene...
vi mostro il prodotto finito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giosamma
- CURVO BENINO
in più mi son verniciato nero opaco anche le staffe porta pedalini posteriori...
che dire la piccola sta prendendo vita.. oggi ritiro le carene e passerò al montaggio..
mancano ancora degli elemento per finirla ma entro luglio spero di ultimare il tutto
che dire la piccola sta prendendo vita.. oggi ritiro le carene e passerò al montaggio..
mancano ancora degli elemento per finirla ma entro luglio spero di ultimare il tutto
-
- NIUBBO
- Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Belle! Anche io sto pensando di riverniciarlo nero opaco. Hai usato il plastidip oppure e' nero opaco da carrozzeria?
- giosamma
- CURVO BENINO
Allora le carene sono dal carrozziere mentre le staffe le ho fatte io..
prima una passata con carta vetrata molto sottile su tutta la staffa , quindi una volta pulita, ho utilizzato una bomboletta nero opaco per alte temperature, quella che poi ho usato per i terminali ed ai raccordi.
prima una passata con carta vetrata molto sottile su tutta la staffa , quindi una volta pulita, ho utilizzato una bomboletta nero opaco per alte temperature, quella che poi ho usato per i terminali ed ai raccordi.
-
- NIUBBO
Bel lavoro! Io stavo pensando, appunto, al plastidip. Carene e cupolino non dovrebbero dare grossi problemi, magari i fianchi del serbatoio dovrebbero essere protetti dallo sfregamento con qualche pellicola... Roba da farsi in autunno inoltrato, però voglio procurarmene una bomboletta o due e vedere come lavora, magari lo metto alla prova con i paramani.
- giosamma
- CURVO BENINO
ho visto dei video in merito.. non so come può resistere allo fregamento.. il costo è ancora alto , si parla di 20 euro a bomboletta..
Io con quelle fare i cerchi, e ho visto anche un lavoro mimetico fatto con le bombolette plastidip.
Intanto posto il lavoro quasi ultimato..
Io con quelle fare i cerchi, e ho visto anche un lavoro mimetico fatto con le bombolette plastidip.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: Finalmente PEGASISTA
Bravo bel lavoro io accorcerei pure il para catena poi fai tu e' solo un consiglio!!
-
- NIUBBO
giosamma ha scritto:ho visto dei video in merito.. non so come può resistere allo fregamento.. il costo è ancora alto , si parla di 20 euro a bomboletta..
Bella cattiva!

Si, lo so che il plastidio per certi versi è a rischio, ma ho amici che lo usano con soddisfazione sulle moto da pista e cmq non ho soldi per la carrozzeria!

I cerchi si, ci penso da un pezzo ma anche li tra lavaggi e cambio gomme non è che siamo messi bene. Sul serbatoio vorrei cmq applicare, in corrispondenza degli incavi per le gambe, una pellicola protettiva.... In ogni caso il fatto che sia asportabile lo rende "comodo"... Vedremo!
- giosamma
- CURVO BENINO
l'intento era quello ... farla cattiva
Hai ragione, ma se giri puoi trovare chi te le fa a poco.. fai come ho fatto io al massimo.. le ho grattate e preparate, quindi le ho portate sverniciate al carrozziere. facendo così ho speso solo 100 euro per verniciarle, poi ho speso 30 euro per farmi fare gli adesivi personalizzati..
Hai ragione, ma se giri puoi trovare chi te le fa a poco.. fai come ho fatto io al massimo.. le ho grattate e preparate, quindi le ho portate sverniciate al carrozziere. facendo così ho speso solo 100 euro per verniciarle, poi ho speso 30 euro per farmi fare gli adesivi personalizzati..
Ultima modifica di giosamma il martedì 8 aprile 2014, 16:43, modificato 2 volte in totale.
- giosamma
- CURVO BENINO
Re: R: Finalmente PEGASISTA
non è sbagliato come consiglio però tutto quello che ho modificato era un doppioni delle originali. i vari e le carene sono conservate, custodite , quindi mi tocca comprare un'altro para catena e a dir il vero devo ancora comprare i paramani Acerbis e i fari aggiuntivi da sistemare all'altezza delle vecchie frecce per finire in totto la trasformazione...robertov60 ha scritto:Bravo bel lavoro io accorcerei pure il para catena poi fai tu e' solo un consiglio!!
- Ale79
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650 95
ciao e' vermente bella , diciamo che e' praticamente uguale a come la voglio fare io 

ex moto yamaha tzr 125 rr , yamaha yzf r6 , kawatappi z750 , cbr 600 rr , cbr 1000 rr , husqvarna wr 250
una marea si scooter 50ini ,un leonardo 125 un gilera nexus 500
una marea si scooter 50ini ,un leonardo 125 un gilera nexus 500
-
- NIUBBO
Ed anche questo non è sbagliato, visto che tra l'altro di carrozzeria ho un minimo di pratica: ieri sera ho finito di riparare un attacco del cupolino che era maciullato.giosamma ha scritto:l'intento era quello ... farla cattiva
Per gli adesivi... sono un grafico, quindi a posto anche li! Manca solo il tempo, maremma pegasista!

- giosamma
- CURVO BENINO
RAga vi posto questo sito dove praticamente ho trovato di tutto dalle frecce a led compreso di relè a 12 euro a porta targa, interruttore per le 4 frecce, led per la strumentazione, presa usb a € 3,50 quando poi si vendono a 20 25 euro minimo in italia...
si aspetta 15 giorni ma ti arriva tutto..
http://it.eachbuyer.com/
si aspetta 15 giorni ma ti arriva tutto..
http://it.eachbuyer.com/
- danpg
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso 650 '96
Ho dato un'occhiata al sito, sembra il classico e-commerce cinese, tipo mininthebox o lightinthebox, la formula è quella, acquisto diretto dalla cina, risparmio assicurato. Aldilà della qualità del prodotto, che tanto alla fine anche roba presa qui è comunque cinese, l'unico inconveniente per me è la spedizione, purtroppo i tempi dalla CIna sono moooolto variabili, a me è successo varie volte di ricevere oggetti a distanza di settimane, addirittura 2 mesi nel caso di un paio di cuffie. Per il risparmio sono d'accordo, ma purtroppo ho deciso di dare la precedenza ad ecommerce o negozi più vicini in termini geografici, magari spendo 10 euro in più, però so che dopo 3-4 giorni massimo ce l'ho in mano. Questo è solo per postare la mia opinione in merito, non certo per screditare il sito che hai postato 

- giosamma
- CURVO BENINO
si hai perfettamente ragione in questo ma ti posso garantire che tutto quello che ho acquistato mi è arrivato entro e non oltre 15 giorni ed in caso in cui non arrivi basta una mail e ti rimborsano la spesa. per la qualità è ovvio che è di fattura cinese, come le frecce modello rizoma che ho acquistato a 15 euro compreso il lampeggiante, non si possono paragonare però sono perfettamente funzionanti con una differenza minima di 65 € circa.
In merito a quanto detto ti posto i faretti da 1200 lumen che vorrei montare con un costo di 52 ero per coppia.
Se cerchi in rete un equivalente costa minimo il triplo...
Tutto sommato per chi vuole risparmiare qualcosina è un buon sito.. GARANTITO.
In merito a quanto detto ti posto i faretti da 1200 lumen che vorrei montare con un costo di 52 ero per coppia.
Se cerchi in rete un equivalente costa minimo il triplo...
Tutto sommato per chi vuole risparmiare qualcosina è un buon sito.. GARANTITO.